Generico

Marco Chiesa eletto presidente dell’UDC nazionale

L’elezione è avvenuta oggi a Brugg (Argovia) a grande maggioranza di voti. Chiesa succede ad Albert Rösti ed è il primo presidente latino del partito. Ha 45 anni e qualcuno l’ha definito “il Blocheriano sorridente”.

* * *

Il comunicato della Sezione cantonale

L’UDC Ticino si congratula con il consigliere agli Stati Marco Chiesa per la sua brillante elezione alla presidenza del maggiore partito svizzero. E’ per noi e per il Canton Ticino un grande onore e gli formuliamo i nostri più sentiti auguri per questo prestigioso compito. In quanto Ticinese egli sarà il miglior ambasciatore per i temi cari ai ticinesi: immigrazione incontrollata, lotta al dumping salariale, concorrenza sleale dall’estero, costi di vita in aumento, disoccupazione reale in forte aumento, infrastrutture al limite, tasse crescenti e un ceto medio sempre più spremuto.

Marco Chiesa avrà il difficile compito di convincere il popolo svizzero a votare SÌ all’iniziativa per un’immigrazione controllata. Vogliamo garantire al nostro nuovo presidente la nostra solidarietà e il nostro sostegno. Siamo fieri di te, Marco! Auguri!

Piero Marchesi, presidente cantonale

Anche l’UDF Ticino (Unione Democratica Federale) per bocca del suo presidente Edo Pellegrini (granconsigliere UDC) lo definisce “un grande amico di UDF Ticino; il neo eletto rispecchia perfettamente i valori etici e le aspettative politiche del nostro partito.”

* * *

La sua prima data fatidica è molto vicina: il 27 settembre. Per vincere ci vorrebbe un miracolo, ma chissà, talvolta i miracoli accadono (9 febbraio). Deludente per contro sarebbe una sconfitta nel Ticino, dove le chance di vittoria sono assolutamente reali.

 

Relatore

Recent Posts

L’Ordine della Sfinge d’Oro e il paradosso della filantropia di Epstain: quando il prestigio diventa copertura

Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…

6 ore ago

Economia. L’ anticipo storico e la sua tutela .

Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…

6 ore ago

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria e speranza

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…

6 ore ago

I miracoli e l’equivoco della spettacolarità

Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…

6 ore ago

Israele e la difesa della democrazia: un argine al totalitarismo nel Medio Oriente e oltre. Parla l’ex primo ministro francese, Manuel Valls

«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…

6 ore ago

“Sono a un passo dal diventare un razzista” – Vittorio Feltri, re del politicamente S-corretto

Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…

14 ore ago

This website uses cookies.