Generico

Alla direzione dell’ASPI – A Myriam Caranzano succede Gian Michele Zeolla

(com)  Gian Michele Zeolla subentrerà alla dottoressa Myriam Caranzano Maître nella sua funzione di direttrice della Fondazione ASPI. Ufficialmente il signor Zeolla inizierà la sua collaborazione con la Fondazione a novembre 2020, affiancato per un certo periodo dall’attuale direttrice.

La dottoressa Myriam Caranzano Maître – prossima al raggiungimento dell’età della pensione – ha trascorso più di un quarto di secolo presso la Fondazione ASPI, raccogliendo il testimone direttamente dal suo fondatore Amilcare Tonella: entrò infatti a far parte di ASPI nel 1992 e nel 1997 ne prese le redini. Con lei la Fondazione è cresciuta ed è diventata sempre più presente nel territorio della Svizzera Italiana, presso le istituzioni, la scuola e i media locali, ricevendo numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali: Myriam Caranzano Maître può essere considerata una vera e propria pioniera nell’ambito della prevenzione degli abusi sessuali e dei maltrattamenti sui minori.

La sua dedizione alla causa è stata ferrea e la dottoressa Caranzano ha lavorato instancabilmente, prima per sensibilizzare la popolazione e aumentare la consapevolezza della problematica della violenza sui bambini anche alle nostre latitudini, poi per agire e prevenirla concretamente. A lei il Consiglio di Fondazione e tutto il team rivolge un grazie infinito!

Al contempo, il Consiglio di Fondazione accoglie la nuova figura di Gian Michele Zeolla dopo un percorso di ricerca e di selezione molto accurato. La scelta è ricaduta su questo candidato, per la sua grande esperienza nel management e nella conduzione del personale: il sig. Zeolla, infatti, lascerà la direzione di AutoPostale, Vendita, settore Sud, che ricopre dal 2006. A caratterizzarlo, oltre alle sue comprovate competenze, ci sono un grande carisma e una grande sensibilità verso le problematiche sociali e di salute pubblica.

Marta de Martiis Ammirati – Presidente ASPI

Relatore

Recent Posts

Deutsche Bank: cosa c’è davvero dietro i 200 miliardi “scomparsi”?

L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…

4 ore ago

Nayib Bukele: il presidente di El Salvador che parla di guerra spirituale e preghiera

In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…

4 ore ago

La durezza degli USA

di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…

13 ore ago

Il richiamo di Cthulhu

Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…

18 ore ago

Una macchina abbandonata nel Bronx e un’altra a Palo Alto

Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…

19 ore ago

This website uses cookies.