Generico

Endorfine Festival completa il programma – Sabato 12 settembre ore 11 al Parco Ciani : Sigfrido Ranucci

Il confronto Moro-Faranda, annullato per causa di forza maggiore, è stato sostituito da un incontro con Sigfrido Ranucci sul tema “Il giornalismo d’inchiesta”. Ora il programma è di nuovo completo.


Sigrfido Ranucci è autore e conduttore di Report, la più importante e seguita trasmissione d’inchiesta della televisione italiana. Un giornalista “scomodo” alla guida di una trasmissione “scomoda”, sempre al centro del dibattito pubblico grazie ai suoi approfondimenti giornalistici e alle reazioni che è in grado di suscitare nel pubblico.

Recentemente Report ha fatto molto discutere per un’inchiesta dedicata all’OMS intitolata “Disorganizzazione mondiale della sanità”, in cui viene analizzato anche il ruolo di Bill Gates. L’incontro con Sigfrido Ranucci sarà l’occasione per conversare di attualità internazionale, ma anche dello stato di salute del giornalismo, in particolare quello d’inchiesta.

Relatore

Recent Posts

Roberto Calvi e i Frati Neri

Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…

26 minuti ago

L’arte di Giuseppe Rapisarda – “saper vestire è saper essere”

In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…

16 ore ago

Nanà di Zola, scabrosa e malinconica analogia con la Storia

1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…

23 ore ago

Riccardo II, un re infelice

Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…

1 giorno ago

Aprire le porte dei nostri ospedali agli angeli della morte? – di Benedetta Galetti

"Lo Stato ha diritto di giudicare il valore di una vita umana?" Ci sono vite…

1 giorno ago

Il Cartello mafioso che controlla il contrabbando di minerali rari in Africa, Guerra irregolare e risorse critiche: L’asse Mosca-Kinshasa

 I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…

2 giorni ago

This website uses cookies.