Nell’ambito del Press Day del MASI al LAC Giancarlo e Danna Olgiati hanno accolto numerosi giornalisti – provenienti anche dall’Italia e dalla Svizzera confederata – nel loro specialissimo regno, lo Spazio – 1, allo scopo di presentare ai media la nuova esposizione (19 settembre – 13 dicembre).
Abbiamo seguito il “tour” di Giancarlo (ma in varie altre occasioni abbiamo avuto la fortuna di ascoltare la grande gallerista ed esperta Danna). La competenza lo sorregge e la passione lo infervora: il messaggio corre e conquista. Il piccolo pubblico eletto (tutti con mascherina; molte donne, come sempre nel campo dell’Arte) ascoltava rapito la “lezione di Olgiati” e alla fine dell’ora è scattato un lungo applauso.
Ben 29 artisti da tutto il mondo presentati in un bell’opuscolo, in ordine alfabetico. Abbiamo scattato le nostre foto, probabilmente non così perfette come le professionali. Ai lettori di Ticinolive ne mostreremo una scelta (ma sono giorni troppo pieni, soprattutto a causa della politica).
A un certo punto, verso le 3, Diego Cassina (direttore dello Spazio) arriva esclamando “il pullman per Milano è in partenza!”. Un’ottima idea, assai efficace. Anche il celebre Rudy Chiappini a Locarno (Casa Rusca) lo fa.
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.