Generico

Diego Fusaro, fiero avversario del Pensiero Unico, arriva a Lugano

Dopo avere ospitato il filosofo russo Alexander Dugin e il giornalista Giulietto Chiesa, l’associazione Fratria ha il piacere di comunicare che sabato 17 ottobre 2020, alle 16.45, nella sala multiuso delle scuole di Savosa, in via delle Scuole, il pubblico ticinese potrà assistere a una conferenza del filosofo e saggista Diego Fusaro.

Moderato dal giornalista Corrado Bianchi Porro, Fusaro presenterà “Il nichilismo dell’Unione europea”, libro scritto a quattro mani con il docente universitario Silvio Bolognini, e più che mai d’attualità, in Svizzera, alla vigilia delle trattative tra Berna e Bruxelles sull’Accordo quadro.

* * *

Diego Fusaro è un giovane filosofo molto conosciuto e seguito in Italia. Le sue idee sono agli antipodi del mainstream dominante, il cosiddetto “pensiero unico globalizzato”. 

Ticinolive a varie riprese gli ha dedicato attenzione (tasto di ricerca “diego fusaro”). Questo un esempio.

Relatore

Recent Posts

“Sono a un passo dal diventare un razzista” – Vittorio Feltri, re del politicamente S-corretto

Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…

7 ore ago

Winchester, dalla Cattedrale alla Tavola Rotonda di Re Artù: gioiello dell’Hampshire e di Britannia

Winchester, nell'Hampshire, è un gioiello sassone-normanno. Sassone, poiché da qui King Alfred the Great riunì…

7 ore ago

110 anni fa morì la spia più affascinante della Storia: mito senza leggenda di Mata Hari

La Parigi che l'aveva acclamata, ne ricevette il corpo, per sezionarlo E' sera, in una…

15 ore ago

Che Gesù fosse bianco è indubbiamente uno scandalo (ma chissà se lo era) – Pensiero del giorno

"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…

19 ore ago

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

23 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

23 ore ago

This website uses cookies.