“Nessuno ha il monopolio del Franscini [citato dai Giovani UDC], per carità, ma usarlo per invitare la cittadinanza a fare segnalazioni sui docenti che indottrinerebbero gli allievi mi pare davvero troppo. I giovani UDC suggeriscono che vi sia un’emergenza «indottrinamento» e, al tempo stesso, che resti solo la via della denuncia pubblica per affrontarla. Come dire che, dall’interno della scuola, del Dipartimento interessato, nulla ci si possa attendere di buono in questo ambito.”
on. Natalia Ferrara, PLR (dal CdT)
* * *
Stranamente l’on. Ferrara – nella sua 50esima opinione pubblicata sul Corriere – non si fa la prima domanda che verrebbe in mente a chiunque: queste cose sono vere, sono reali, sono documentabili?
Inoltre l’autrice dell’articolo dovrebbe capire che i Giovani UDC non contestano una ragionevole autonomia didattica del docente, ma (eventuali) attività di propaganda politica svolte in classe. È molto, molto diverso.
Quanto ad (eventuali) interventi del Dipartimento, non possiamo che ammirare la fede (ovviamente laica) della granconsigliera candidata presidente.
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
Il fuoco del Reichstag È la sera del 27 febbraio 1933.Berlino è fredda, ancora immersa…
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
This website uses cookies.