La Polizia cantonale comunica che giovedì 5 novembre è stata segnalata alla Centrale comune d’allarme (CECAL) la scomparsa di un 46enne cittadino giapponese domiciliato nel Luganese.
Grazie agli accertamenti effettuati, da venerdì le ricerche si sono concentrate nella zona Poncione d’Alnasca a Brione Verzasca. Quest’oggi poco prima delle 13 è stato rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, in una zona impervia a quota 1’600 metri.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il 46enne è rimasto vittima di una caduta di una cinquantina di metri.
Sul posto, oltre alla Polizia cantonale sono intervenuti il Soccorso alpino svizzero e i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che costatare la morte dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate.
Foto di copertina: Wiki commons (Uwelino) – https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/deed.en
Incontro “amichevole” con il Segretario di Stato Marco Rubio Washington – La presidente della Confederazione…
LOCARNO, 8 agosto 2025 – Al Teatro Cambusa di Locarno si è svolto l’incontro informativo…
LOCARNO – 13 agosto 2025Il Rivellino di Locarno si prepara a ospitare un pomeriggio di…
https://www.quotidiano.net/esteri/forme-vita-sconosciute-scoperta-cbad4445?utm_source=chatgpt.com Cleveland, Grandi Laghi — Luglio 2025Quella che sembrava una normale operazione di manutenzione sulla…
Recensione di Desio Rivera Locarno Film Festival - Piazza Grande, venerdì 8 agosto, seconda proiezione…
Film in Piazza Grande, venerdì 8 agosto 2025 21:30 Prima mondiale di Desio Rivera Note…
This website uses cookies.