Primo piano

Il nuovo James Bond sarà una donna, ma una rivoluzione non è per forza negativa

Lashana Lynch ha 32 anni ed è alta un metro e settantacinque. Ha la pelle scura e i capelli corti. Di origini giamaicane, è un’attrice britannica a tutti gli effetti. Cos’è accaduto perché questa talentuosa attrice fino a ieri sconosciuta sia finita su tutti i tabloid? Semplice, sarà il nuovo James Bond.

Agente segreto 007 al servizio di Sua Maestà d’Inghilterra, incarnando così quella che è già stata chiamata la nuova rivoluzione di Hollywood.

Lashana Lynch, sarà la nuova James Bond

Agente 007 con licenza di uccidere in ‘No Time To Die’, Lashana Lynch esordirà non come Bond girl, bensì+ come vero e proprio Bond, nel 25/o film della serie dedicata a James Bond, il personaggio ispirato ai romanzi di Ian Fleming.

La conferma arriva da lei stessa in un’intervista a Harper’s Bazaar. Nel nuovo film ci sarà anche (e ancora) Daniel Craig, affiancato da Bond-Nomi, questo il nuovo nome del Bond femminile, un’agente della Cia.

No Time To Die, diretto da Cary Fukunaga, sarà in sala nell’aprile del 2021 dopo aver subito diversi rinvii a causa della pandemia. Dal mitico Sean Connery appena scomparso, il ruolo di James Bond fu immediatamente un ruolo iconico e maschile, ma ora è tempo di cambiare.

E perché mai, dopotutto, una rivoluzione, anche se in nome del “politicamente corretto” dovrebbe essere per forza negativa? Il messaggio non è necessariamente femminista, bensì di genere: potrebbe ispirare, dicono diversi tabloid, le ragazze dei paesi in via di sviluppo a sdoganarsi dal ruolo imposto loro di “sposa” e di “madre”, e divenire una “self made women”.

La Lynch nell’intervista a Harper’s Bazaar ha rivelato però di essere stata talmente oggetto d’odio dagli haters di tastiera, da essere costretta a cancellarsi.

Relatore

Recent Posts

Nanà di Zola, scabrosa e malinconica analogia con la Storia

1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…

6 ore ago

Riccardo II, un re infelice

Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…

12 ore ago

Aprire le porte dei nostri ospedali agli angeli della morte? – di Benedetta Galetti

"Lo Stato ha diritto di giudicare il valore di una vita umana?" Ci sono vite…

19 ore ago

Il Cartello mafioso che controlla il contrabbando di minerali rari in Africa, Guerra irregolare e risorse critiche: L’asse Mosca-Kinshasa

 I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…

1 giorno ago

Antonio Fogazzaro e Villa Fogazzaro Roi sul Ceresio: il cuore segreto di Piccolo mondo antico

Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…

1 giorno ago

Licio Gelli, il gran burattinaio nell’oscurita’

Nel cuore della Toscana, a Pistoia, nel 1919, nasce un bambino destinato a diventare il…

1 giorno ago

This website uses cookies.