Estero

Sparatoria a Berlino: quattro feriti gravi. La polizia: “I retroscena non sono noti”

Una sparatoria è avvenuta questa mattina nel quartiere berlinese di Kreuzberg. Stando alle informazioni trapelate finora, quattro sarebbero i feriti gravi.

Il fatto è avvenuto di fronte a un cancello sulla Stresemannstrasse, nei pressi della Willy Brand Haus, ovvero la sede del partito SPD. Per ora tuttavia la polizia ha escluso che dietro all’accaduto ci sia un movente politico. Sul posto sono intervenute diverse squadre di polizia con tanto di elicottero, hanno perlustrato la zona e cercato di individuare tutti i coinvolti nella sparatoria. Sono state individuate tre persone ferite che sono state immediatamente trasportate in ospedale, una quarta persona invece è stata curata sul posto. Inoltre sembrerebbe che le forze dell’ordine abbiano individuato un altro soggetto nel canale di Landwehr, si sarebbe gettato volontariamente in acqua durante la fuga.

Come testimonia la foto di un giornalista della DPA, sulla porta proprio davanti al quartier generale della SPD si può vedere il foro di un protettile e un altro segno molto simile in una porta a vetri.  Per ora non ci sono stati arresti, a condurre l’indagine c’è la squadra omicidi. La polizia ha dichiarato che “i retroscena non sono ancora noti”. Per ora gli agenti stanno setacciando la zona del canale in cerca di altri indizi.

Sono tante le cose da chiarire, per esempio non è chiaro se ci sia stato un assalto a senso unico oppure se le parti si siano sparate a vicenda. Una cosa è chiara: quella zona di Kreuzberg non è di certo tra le più tranquille. Poco tempo fa nello stesso quartiere è stato infatti ucciso un 29enne, inoltre una decina di uomini avevano anche assaltato un appartamento. Qualche mese fa inoltre, in una zona poco lontana, c’era stata un’altra sparatoria che ha provocato un morto e quattro feriti.

MK

Recent Posts

“Sono a un passo dal diventare un razzista” – Vittorio Feltri, re del politicamente S-corretto

Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…

4 ore ago

110 anni fa morì la spia più affascinante della Storia: mito senza leggenda di Mata Hari

La Parigi che l'aveva acclamata, ne ricevette il corpo, per sezionarlo E' sera, in una…

12 ore ago

Che Gesù fosse bianco è indubbiamente uno scandalo (ma chissà se lo era) – Pensiero del giorno

"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…

17 ore ago

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

20 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

21 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

1 giorno ago

This website uses cookies.