E che cos’è allora? Illuminista? Marxista?
Borradori e Badaracco in conferenza stampa (eravamo presenti) si sono lamentati del basso contributo cantonale al grande progetto luganese PSE Polo Sportivo e degli Eventi. Manuele Bertoli risponde così all’ultima domanda di un’intervista del Corriere.
Forse è solo una nostra impressione, ma dalle sue parole sembra trasparire una certa freddezza sul progetto del polo sportivo.
Manuele Bertoli È un’impressione che parte da un presupposto sbagliato. Non c’è nessun nesso tra il mio personale pensiero sul progetto, che tra l’altro a me piace molto, e la quantità di soldi pubblici cantonali che arriveranno a suo supporto. Immaginare che il Governo possa distribuire soldi pubblici in base a quello che piace o meno, mi permetta, è una concezione medievale della gestione pubblica.
NOTA. Bertoli dice “medievale” in tono derisorio e sarcastico. Se avesse studiato un po’ di più saprebbe che l’era Medioevale è stata una gran cosa, superiore persino all’era Bolscevica.
Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…
Nella lontana Africa, dove il deserto arde e il vento canta, viveva una giovane chiamata…
This website uses cookies.
View Comments
Che commentino sarcastico Prof. L'astio verso il Consigliere di Stato socialista è ricorrente su questo sito. Eppure è stato eletto dal Popolo sovrano, al pari degli altri 4. O no?
Astio... c'est beaucoup dire. Una frecciatina bonaria e niente più.
In questo oggetto particolare noi sosteniamo Borradori e Badaracco... e la nostra Città!
In ogni caso riguardo ai terreni di sua competenza, Manuele Bertoli può mandare in giro i "missi dominici". Erano inviati dai re franchi nei diversi territori dello Stato col compito di controllare l'amministrazione della cosa pubblica. Tanti anni fa li avevamo studiati a scuola e qualcosa imparammo.