Primo piano

Chi era Ashli Babbitt la veterana uccisa durante la marcia “Save America”

È  l’unica vittima di cui sinora si conosce nome e cognome. Si chiamava Ashli Babbitt, era partita da San Diego per partecipare alla marcia “Save America”, in California, ed era una veterana dell’aeronautica militare. E’ stata uccisa negli scontri di Washington, colpita in pieno petto da colpi di pistola sparati dalla polizia.

Ashli Babbitt era una patriota, sostenitrice di Trump, come si evince dalle numerose foto col cappello a sostegno del Presidente uscente.

Ancora, non è chiaro chi sia stato a sparare, mentre, come riportato dal marito, la militare era disarmata e sarebbe s stata colpita all’interno dell’edificio, di Capitol Hill, mentre stringeva in mano una bandiera.

La conduttrice di Fox 5, Lindsay Watts, sostiene di aver contattato la suocera di Ashli. La donna, distrutta dal dolore, avrebbe detto “non so perché l’abbia fatto”, il marito, infatti, non aveva seguito la moglie nella marcia di Save America. La veterana aveva alle spalle 14 anni di servizio presso le forze aeree americane.

Robert Contee, capo della polizia, fa sapere che ci sono stati quattro decessi ma non fornisce nessun ulteriore dettaglio. Anche tra gli agenti ci sono dei feriti, sarebbero 14 di cui due gravi: uno sarebbe stato colpito dai manifestanti dopo essere stato spinto tra la folla, l’altro invece sarebbe stato ferito al volto da un proiettile.

Per chiarire la dinamica della morte della donna sarà aperta un’indagine interna, come spiegato dalla stessa polizia.

Relatore

Recent Posts

L’albero degli zoccoli – Ermanno Olmi

Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…

15 ore ago

“Poesie” di Lorella Giacomini, l’immediatezza della bellezza immediata

I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…

22 ore ago

Quante donne nell’Esercito elvetico?

immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…

1 giorno ago

Il giocatore

Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…

1 giorno ago

Diamanti, zaffiri e diaspro: il gusto per i gioielli e le pietre preziose di Dio nella Bibbia

Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…

2 giorni ago

Filioque e infallibilità del Papa sono problemi, non ostacoli

di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…

2 giorni ago

This website uses cookies.