Gli occhiali usati donano una nuova vita
Il 1° dicembre 2020 è iniziata ufficialmente la raccolta degli occhiali usati, promossa dal Lions Club Lugano. Come già accaduto nell’anno passato, fino a fine maggio 2021, saranno disponibili delle scatole adibite a raccogliere occhiali usati destinati a persone meno fortunate, presso selezionati ottici del luganese.
Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni. Sul territorio luganese, l’iniziativa è promossa dal Lions Club Lugano, che si occupa da tempo di convogliare gli occhiali raccolti in un Centro Riciclaggio Occhiali Lions, dove verranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi distribuiti nei paesi in via di sviluppo.
Nel corso della precedente edizione dell’attività, erano stati raccolti ben 1’800 paia di occhiali, l’obiettivo del Lions Club Lugano è quello di superare tale traguardo. L’invito è quindi per tutti di recarsi, fino al 31 maggio 2021, presso uno degli esercizi commerciali aderenti per portare occhiali da vista che giacciono inutilizzati.
Aderiscono all’inziativa: Ottica Vicari, Ottico Michel di Claudia, Ottica Cocchi & Brughera, Ottica Götte, Ottica Cottinelli, Ottica Belotti (15 punti vendita in tutto il Ticino), Farmacia Cassarate di Franco Thomi e Farmacia San Marco a Vezia.
Con symphonies of the new millenium , Michele Parisi e Antonello Parisi propongono qualcosa che…
Enrico Cannoletta Leggere la Bibbia è un’operazione delicata e richiede molta attenzione e applicazione. Per…
In cima alla scalinata che porta al cimitero fiorentino delle Porte Sante, noto anche come…
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…
"Nei casi in cui il recupero del condannato si presenta più difficile, al limite dell'impossibilità,…
This website uses cookies.