Gli occhiali usati donano una nuova vita
Il 1° dicembre 2020 è iniziata ufficialmente la raccolta degli occhiali usati, promossa dal Lions Club Lugano. Come già accaduto nell’anno passato, fino a fine maggio 2021, saranno disponibili delle scatole adibite a raccogliere occhiali usati destinati a persone meno fortunate, presso selezionati ottici del luganese.
Il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni. Sul territorio luganese, l’iniziativa è promossa dal Lions Club Lugano, che si occupa da tempo di convogliare gli occhiali raccolti in un Centro Riciclaggio Occhiali Lions, dove verranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi distribuiti nei paesi in via di sviluppo.
Nel corso della precedente edizione dell’attività, erano stati raccolti ben 1’800 paia di occhiali, l’obiettivo del Lions Club Lugano è quello di superare tale traguardo. L’invito è quindi per tutti di recarsi, fino al 31 maggio 2021, presso uno degli esercizi commerciali aderenti per portare occhiali da vista che giacciono inutilizzati.
Aderiscono all’inziativa: Ottica Vicari, Ottico Michel di Claudia, Ottica Cocchi & Brughera, Ottica Götte, Ottica Cottinelli, Ottica Belotti (15 punti vendita in tutto il Ticino), Farmacia Cassarate di Franco Thomi e Farmacia San Marco a Vezia.
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology C’è un errore…
“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…
This website uses cookies.