Ticino

Quattrocento colombe per una Pasqua di speranza

Le offre il Lions Club Lugano in segno di vicinanza e solidarietà

Lo scorso giovedì il Lions Club Lugano ha consegnato all’Oratorio di San Rocco le prime duecento colombe pasquali delle quattrocento che saranno destinate ad altrettante famiglie disagiate della regione. Le restanti duecento saranno invece destinate alla Sezione del Sottoceneri della Croce Rossa Svizzera.

La consegna delle colombe all’Oratorio di San Rocco rientra nell’ambito della collaborazione tra il Lions Club di lingua italiana più vecchio al mondo e l’iniziativa Cuore a Tre Ruote di don Emanuele Di Marco. Nell’occasione, il Presidente Pietro Croce ha commentato che “il gesto del Lions Club Lugano vuole essere un segno di speranza, di vicinanza e di solidarietà”.

Sotto la guida del Presidente, il comitato del Lions Club Lugano ha deciso di proseguire la collaborazione avviata dal Past President Dario Curti, facendo recapitare all’Oratorio di San Rocco 200 colombe. A Cuore a Tre Ruote lo scorso anno il Lions Club Lugano aveva donato un’Ape Car , con la quale Don Emanuele distribuisce beni di prima necessità alle famiglie bisognose in Ticino.

Le quattrocento colombe artigianali sono state prodotte su commissione del Lions Club Lugano dal Laboratorio Protetto della Fondazione La Fonte. Pietro Croce ha spiegato che “la scelta di far produrre le colombe dalla Fondazione La Fonte, iniziativa con sede a Neggio che si occupa da più di trent’anni del sostegno alla persona disabile, è stata dettata proprio dalla volontà di coordinare una operazione benefica su più fronti, sostenendo anzitutto il laboratorio protetto della Fondazione, fino ad arrivare alla popolazione ticinese”.

*****

Anche per il Lions Club la pandemia è stata (ed è ancora) un tempo triste e avaro di incontri. Dal 15 ottobre non ci riuniamo più in sede per il meeting conviviale. Ma l’azione benefica – fine principale del Club – rimane possibile e più che mai utile!

Relatore

Recent Posts

Congo–Rwanda, una tregua fragile: risorse strategiche, giustizia negata e ombre geopolitiche

Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…

17 ore ago

Padre Pio era un santo ?

Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…

21 ore ago

Morte di Tiberio

L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…

1 giorno ago

Atrocita’ giapponesi a Singapore

L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…

1 giorno ago

Miracolo eucaristico di Savarna: un libro riapre la vicenda tra scienza, fede e silenzi scomodi

Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…

2 giorni ago

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul riarmo europeo

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…

2 giorni ago

This website uses cookies.