Terrore in Francia, dove una poliziotta è stata accoltellata mentre si trovava nel commissariato di Rambouillet, nei pressi di Parigi. L’aggressione è avvenuta ieri, intorno alle 14.30, ad opera di un uomo armato che dopo essere entrato nel commissariato ha colpito alla gola la vittima 49enne.
La reazione della polizia è stata immediata e l’uomo è stato colpito da due proiettili ed è in seguito morto. La poliziotta barbaramente accoltellata è deceduta. I media francesi riportato che l’uomo, 36enne di origine tunisina, avrebbe gridato “Allah Akbar” prima di sferrare il colpo.
L’aggressore era entrato in Francia illegalmente nel 2009 e dieci anni dopo era stato regolarizzato. Faceva l’autista e non era sotto sorveglianza da parte dei servizi segreti. La pista terroristica non è ancora confermata anche se il modo in cui l’attacco è stato messo in atto fa pensare proprio a quello. L’aggressione è stata ben pianificata. L’uomo ha aspettato che la sua vittima uscisse a cambiare il disco orario alla macchina, è poi entrato nel locale con lei e l’ha accoltellata lì, con un colpo preciso e fatale.
Il presidente Macron ha commentato l’accaduto su Twitter: “Nella lotta contro il terrorismo islamico non cederemo. Era una poliziotta. Stéphaniie è stata uccisa nel suo commissariato di Rambouillet, sulle terre già colpite delle Yvelines. La Nazione è al fianco della sua famiglia, dei suoi colleghi e delle forze dell’ordine”.
Anche il premier Jean Castex non è rimasto in silenzio: “La Repubblica francese ha appena perso una delle sue eroine del quotidiano, in un gesto barbaro e di un’infinita vigliaccheria. Ai suoi familiari, voglio far parte del sostegno della Nazione intera”.
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
La storia viene narrata da un ingegnere inviato a esaminare una zona rurale nei pressi…
Di Jean Olaniszyn (febbraio 2026) La Groenlandia è la più estesa isola del mondo con…
Dal 22 febbraio 2026 prende il via un ambizioso percorso musicale dedicato a Tchaikovsky: tre…
Incontro cordiale tra il cardinale Fernández e don Pagliarani. Sul tavolo Vaticano II, pluralità delle…
This website uses cookies.