Arte

gARTen – Mostra di sculture en plein air alla Fondazione Lombardi

Giovedì 27 maggio si aprirà la stagione en plein air della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Figino, dove grazie a un’importante esposizione di sculture, workshop, spettacoli e incontri, il parco potrà tornare ad indossare la sua veste culturale e sociale estiva denominata gARTen. Il filo conduttore degli eventi proposti sarà il femminile; a 50 anni dal diritto di voto alle donne si è infatti voluto dare spazio a personalità e artiste attive sul territorio al fine di valorizzarne l’operato.

Il femminile nelle sue forme è il titolo dell’esposizione che accoglierà le sculture di Tiziana Mucchiani-Farah e Gabriela Spector. Saranno una quindicina le opere che, grazie alla varietà del linguaggio estetico, sapranno coinvolgere il visitatore in un viaggio attraverso il complesso universo femminile. Il vernissage è previsto il 27 maggio alla presenza delle due artiste, della Fondatrice Claudia Lombardi e della giornalista culturale di Rete Due Sabrina Faller.

Il 30 maggio e il 5 giugno sarà possibile partecipare ai workshop di tecniche di disegno, tenuti da Gabriela Spector, sul tema della natura in dialogo con la scultura e della figura femminile.

Di vari altri eventi artistici e teatrali in programma tra giugno e settembre daremo notizia in seguito.

Per informazione visitare il sito www.fondazioneteatro.ch.

Relatore

Recent Posts

Deutsche Bank: cosa c’è davvero dietro i 200 miliardi “scomparsi”?

L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…

17 ore ago

Nayib Bukele: il presidente di El Salvador che parla di guerra spirituale e preghiera

In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…

17 ore ago

La durezza degli USA

di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…

1 giorno ago

Il richiamo di Cthulhu

Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…

1 giorno ago

Una macchina abbandonata nel Bronx e un’altra a Palo Alto

Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…

1 giorno ago

This website uses cookies.