Giovedì 27 maggio si aprirà la stagione en plein air della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Figino, dove grazie a un’importante esposizione di sculture, workshop, spettacoli e incontri, il parco potrà tornare ad indossare la sua veste culturale e sociale estiva denominata gARTen. Il filo conduttore degli eventi proposti sarà il femminile; a 50 anni dal diritto di voto alle donne si è infatti voluto dare spazio a personalità e artiste attive sul territorio al fine di valorizzarne l’operato.
Il femminile nelle sue forme è il titolo dell’esposizione che accoglierà le sculture di Tiziana Mucchiani-Farah e Gabriela Spector. Saranno una quindicina le opere che, grazie alla varietà del linguaggio estetico, sapranno coinvolgere il visitatore in un viaggio attraverso il complesso universo femminile. Il vernissage è previsto il 27 maggio alla presenza delle due artiste, della Fondatrice Claudia Lombardi e della giornalista culturale di Rete Due Sabrina Faller.
Il 30 maggio e il 5 giugno sarà possibile partecipare ai workshop di tecniche di disegno, tenuti da Gabriela Spector, sul tema della natura in dialogo con la scultura e della figura femminile.
Di vari altri eventi artistici e teatrali in programma tra giugno e settembre daremo notizia in seguito.
Per informazione visitare il sito www.fondazioneteatro.ch.
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
This website uses cookies.