Ticino

Inaugurato a Manno il Medical Village

La salute è il primo dovere della vita, è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale impossibile da realizzare ma, al contrario, qualcosa di facile e naturale da raggiungere.

E’ questo il filone comune che ha accompagnato l’evento organizzato al Medical Village di Manno, due gli obiettivi: l’inaugurazione ufficiale del nuovo complesso sanitario Medical Village e la presentazione alla cittadinanza della rivista TuttoSalute, l’ultimo prodotto firmato da Edimen, casa editrice di Lugano sul territorio da oltre 20 anni, interamente dedicato al mondo della salute e del benessere in Canton Ticino, uscito lo scorso febbraio con il primo numero.

Un evento che ha raggruppato medici ed esperti del settore sanitario i quali hanno potuto sia visitare il nuovo complesso con piccoli tour guidati dal personale di Medical Village sia assistere al Workshop “Prevenire, Diagnosticare, Curare” promosso da TuttoSalute proprio per valorizzare i tre concetti che sono centrali e fondamentali per stare bene.

TuttoSalute è un trimestrale distribuito in Ticino in 30.000 copie, 25.000 in formato digitale e 5.000 cartacee in centri medici, cliniche, case di cura, ospedali, case farmaceutiche, farmacie; la sua finalità piu’ importante è trasmettere ogni giorno il messaggio che la salute è responsabile del nostro stare bene con noi stessi e con gli altri.

Medical Village lo si puo’ invece definire “Il Villaggio della Salute” a Manno. Nasce dalla volontà dell’amministratore e fondatore Guido Spinelli di fronteggiare le nuove e crescenti esigenze del sistema sanitario svizzero, in modo organizzato, dinamico, sempre al passo con le incessanti evoluzioni, instaurando con il paziente un rapporto attento e professionale. Medical Village è dotato di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, che con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, facilitano i medici nella ricerca di diagnosi sempre piu’ precise.

Relatore

Recent Posts

500 giorni passati in una caverna sottoterra

Foto di Pexels da Pixabay Al tempo d’oggi, la maggior parte delle persone che vengono…

3 ore ago

Mercato dell’arte, quo vadis? – Intervista a Lorenzo Rudolf

2020 Il giorno di Raffaello, il 6 aprile (nascita e morte, 1483-1520), è passato, preso…

4 ore ago

“Le côté obscur de la lumière” – Il titolo inquietante scelto da Oskar Freysinger

Ho ricevuto il libro stamani (con una bella dedica). Quanti giorni impiegherò a leggerlo? Che…

4 ore ago

Alla Messa per l’Immacolata, un frate effettua un Esorcismo a un’indemoniata

Domenica al Santuario di Monte Berico, una giovane donna indemoniata avrebbe fatto irruzione in una…

6 ore ago

Arte, eleganza e musica – Belle immagini dal Galà degli Awards 2020

Questa è una scelta di immagini dal Galà degli Awards,che si è svolto la sera…

7 ore ago

“Non sono più Cappuccetto Rosso” – Una storia vera di abuso diventa un film

Dal racconto all’immagine per sensibilizzare sul tema degli abusi su minore MENDRISIO. Una storia vera.…

7 ore ago

This website uses cookies.