Mercoledì 30 giugno alle ore 20.30 al LAC Lugano si terrà il consueto Concerto dei Diplomi del Conservatorio della Svizzera italiana (CSI), per l’occasione in trasferta nella grande Sala Teatro del LAC sotto la guida del direttore d’orchestra Kevin Griffiths.
In programma musiche di Mendelssohn (il primo Concerto per pianoforte e orchestra), Mozart (le celebri ouverture dal Don Giovanni e dalle Nozze di Figaro) e Schnittke (due pagine per viola, rispettivamente violino, e orchestra da camera).
L’Orchestra della Svizzera italiana si esibirà dal vivo anche nell’ambito del Festival Ticino DOCG: le serate dedicate all’OSI saranno quelle del 23 giugno a Mendrisio (all’aperto nel Chiostro dei Serviti, ore 20.45, in collaborazione con l’Associazione Musica nel Mendrisiotto), 24 giugno a Bellinzona (nella Chiesa di San Biagio) e di nuovo venerdì 25 giugno a Mendrisio (Chiostro dei Serviti, ore 20:45). Tutti e tre i concerti saranno diretti da Alessandro Calcagnile.
Informazioni più dettagliate su www.osi.swiss
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.