Si entra negli ottavi di finale degli Europei, con la fase a eliminazione diretta. L’Italia che ha superato da prima in classifica il gruppo A sfiderà, sabato alle ore 21, a Wembley l’Austria.
L’attesissimo ottavo tra Italia e Austria, deciderà chi, tra le secolari nemiche, andrà ai quarti di finale: la vincitrice ai quarti troverebbe la vincitrice tra Belgio-Portogallo. Se gli Azzurri dovessero arrivare in semifinale, gli avversari sarebbero Francia, Croazia o Spagna. Possibile il match in finale con Inghilterra, Germania o Olanda.
Le 16 squadre qualificate si dividono in prime dei rispettivi gruppi (Italia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Svezia, Francia), seconde (Galles, Danimarca, Austria, Croazia, Spagna, Germania) e quattro migliori terze (Svizzera, Repubblica Ceca, Ucraina, Portogallo).
La Svizzera nel suo ottavo di finale (ottenuto per miracolo) affronterà la Francia, campione del mondo, lunedì 28 a Bucarest.
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
Nella seconda serata di Squola per genitori si è parlato di tecnologia in relazione alla…
RD Congo, i minerali sempre più al centro delle contese globali. Mario Scaramella nominato consigliere…
This website uses cookies.