Il Museo d’arte della Svizzera italiana apprende con grande tristezza dell’improvvisa scomparsa dell’Onorevole Marco Borradori ed estende il proprio cordoglio alla Città di Lugano e al lutto dei famigliari.
Marco Borradori in quanto rappresentante della Città di Lugano nel ruolo di Sindaco è stato presente nella storia del MASI sin dall’inizio del processo di creazione avvenuta poi nel 2015, quando il Museo d’Arte della Città di Lugano si è unito al Museo Cantonale d’Arte dando vita alla Fondazione MASI, con l’intento di creare le condizioni ideali per poter valorizzare al meglio l’identità storica e culturale del territorio e allo stesso tempo dare vita a un istituto che potesse avere un ruolo di primo piano sia nel contesto nazionale che internazionale.
L’Onorevole ha sempre seguito con interesse l’attività del Museo intervenendo a numerose inaugurazioni, tra le quali si ricorda quella di “Picasso. Uno sguardo differente” (18 marzo – 17 giugno 2018). La Presidente a nome del Consiglio di Fondazione, la Direzione e lo staff del Museo rivolgono alla Città di Lugano e ai famigliari le loro più sentite e sincere condoglianze.
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.