La Polizia cantonale comunica che un grave incidente stradale è avvenuto ieri in territorio di Gudo. Un anziano automobilista, 83enne, stava percorrendo via Gaggioletti in direzione di Gudo, con a bordo una 73enne passeggera svizzera domiciliata nel Locarnese quando, giunto a un’intersezione di via del Piano, è entrato in collisione con un’auto guidata da un 38enne cittadino portoghese residente nel Bellinzonese che circolava regolarmente in direzione di Locarno.
L’urto è avvenuto tra la parte laterale destra dell’auto guidata dall’83enne e la parte frontale del veicolo guidato dal 38enne. A causa dell’impatto, la prima vettura è stata sbalzata per una ventina di metri nel campo adiacente alla strada.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’anziano è deceduto sul luogo dell’incidente. La passeggera invece, stando a una prima valutazione medica, ha riportato serie ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita, ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale. Illeso il 38enne.
Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.