Nel terzo giorno da quando sono tornati al potere in Afghanistan, i talebani hanno trucidato il capo della polizia di Badghis, filmandone la cruenta esecuzione. Il filmato scioccante della morte di Haji Mullah Achakzai, al comando delle forze di polizia della provincia afgana vicino a Herat gira sui social e non mostra altro che il ridicolo di coloro che credevano che coi talebani un dialogo fosse possibile.
Il militare è stato giustiziato brutalmente, bendato e in ginocchio, circondato dai rivoltosi.
Nasser Waziri, consigliere per la sicurezza afghano che conosceva personalmente Achakzai, a Newsweek ha confermato l’autenticità del video.
Achakzai era inseguito dagli “studenti del Corano”, che lo hanno circondato e costretto ad arrendersi. Come racconta Waziri “I talebani hanno preso di mira Achakzai perché era un alto funzionario dell’intelligence”.
Come lui altri sono ricercati casa per casa, le loro famiglie vengono torturate e minacciate.
Nulla di nuovo sotto il sole, da parte dell’Islam.
Nel 1995 Abdul Azi Mazari leader degli hazara, minoranza sciita afghana, combattè eroicamente contro i talebani, ma fu da questi ucciso.
i talebani hanno fatto esplodere la statua dell’eroe, che si trovava nella città di Bamiyan. La testa si è staccata, ma il corpo è rimasto in piedi. “Hanno usato un esplosivo. Ci sono diversi gruppi di talebani presenti in città, alcuni noti per la loro brutalità”, ha dichiarato un testimone.
Il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha riferito a membri della Camera di aver saputo di americani picchiati dai talebani a Kabul, definendo “inaccettabile” la violenza.
Proprio per via del fatto Joe Biden avesse escluso l’eventualità di problemi all’aeroporto internazionale di Kabul, l’amministrazione democratica sta ora mostrando tutte le sue falle, l’incapacità di gestire una situazione drammatica.
John Kirby, portavoce del Dipartimento della Difesa Usa, ha riferito di un’operazione delle forze Usa all’esterno dell’aeroporto di Kabul. “l’esercito americano ha tratto in salvo 169 americani fuori dal perimetro dell’aeroporto di Kabul”.
L’America dei democratici calpesta i ventennali sacrifici militari in Afghanistan, e a sua volta viene calpestata dall’islam oltranzista.
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.