Questa mattina all 9 nella sala del consiglio comunale il nuovo sindaco di Lugano Michele Foletti ha sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alle Costituzioni e alle Leggi nelle mani del giudice di pace Roberto Martinotti.
Subito dopo il Municipio si è riunito per discutere e decidere l’elezione del Vicesindaco. I candidati più probabili sono Lorenzo Quadri, che ricevuto il maggior numero di voti popolari, e Roberto Badaracco, la cui nomina è stata rivendicata dal PLR. Entrano in considerazione, in seconda battuta e come outsider, Filippo Lombardi e Cristina Zanini-Barzaghi.
La carica di vice sindaco è comunemente considerata più che altro onorifica ma, a nostro giudizio, non in questo caso. Il nome sarà un segnale forte per i prossimi mesi ed il resto della “legislatura breve”, due anni e mezzo.
Per le ore 15 i media sono convocati all’ “infopoint”: sarà loro comunicato il responso e potranno sbizzarrirsi nel commentare a volontà.
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
Nella seconda serata di Squola per genitori si è parlato di tecnologia in relazione alla…
RD Congo, i minerali sempre più al centro delle contese globali. Mario Scaramella nominato consigliere…
This website uses cookies.