Un’altra tragedia ha colpito gli Stati Uniti, questa volta a Tulsa, in Oklahoma, nel campus del St. Francis Hospital. Il primo giugno, alle 17.00 circa, un uomo ha fatto irruzione nella struttura ospedaliera, armato di fucile, e ha sparato contro i presenti, togliendosi poi la vita. In tutto, nella sparatoria sono morte 4 persone, di cui 2 medici, e diverse altre sono rimaste ferite.
Il killer era un paziente afroamericano che ha agito nel tentativo di uccidere il dottor Preston Philips, che lo aveva recentemente operato alla schiena. L’uomo aveva telefonato più volte all’ospedale lamentatosi dei dolori che provava. Quando si è presentato all’ospedale con l’intento di uccidere, portava con sé una lettera in cui spiegava che il suo obiettivo principale era proprio il dottor Philiips, a cui dava la colpa delle proprie sofferenze. Il medico infatti figura tra le quattro vittime. Altri uccisi sono Amanda Green e William Love, e la dottoressa 48enne Stephanie Husen.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato estremamente tempestivo, appena 3 minuti dopo l’allarme telefonico. Dopo il recente massacro dei bambini in Texas, l’efficienza della polizia è stata messa sotto stretta osservazione. Non sono infatti mancate polemiche a proposito del fatto che in occasione della sparatoria nella scuola elementare, le forze dell’ordine non sono entrate nell’edificio per oltre un’ora, mentre il killer massacrava le sue piccole vittime.
L’ennesima strage, la 233esima di quest’anno, ha buttato ulteriore benzina sul fuoco già divampato della discussione sulla leggi sulle armi. Il presidente Joe Biden ha sollecitato il Congresso ad “approvare leggi di buon senso per combattere l’epidemia di violenza da armi da fuoco che ogni giorno si porta via delle vite”. Un procedimento che il governo americano non sembra essere impaziente di adottare.
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
Certi giorni ho nostalgia della matematica. È stata la mia compagna fedele per tanti anni.…
This website uses cookies.