Estero

Sanna Marin: la premier finlandese tra polemiche e moralismi

Ballare ad una festa non sembra essere un grave peccato per una 36enne in carriera, eppure il comportamento giudicato poco adeguato della premier finlandese Sanna Marin ha scatenato non poche polemiche negli scorsi giorni. Sanna Marin ha ballato ad una festa privata con un uomo e le foto e i video che la ritraggono hanno fatto il giro del mondo scatenando moralismi più o meno ovunque e costringendo la prima ministra a sottoporsi a un test antidroga volontario per fugare ogni dubbio su un possibile abuso di sostanze stupefacenti. Test risultato negativo ma che sembra non aver placato le polemiche che descrivono i suoi comportamenti non adatti a qualcuno che ricopre il suo ruolo sulla scena della politica internazionale.

A pochi giorni dallo scandalo iniziale infatti, ecco spuntare nuove immagini. Questa volta non si tratta  di Marin ma di due donne che erano ad una festa a cui era presente anche lei. Si tratta di una ex concorrente di Miss Finlandia e una influencer che si baciano mentre si sollevano la maglietta. Parlando con i giornalisti Marin ha detto: “Penso che la foto sia inopportuna. Me ne scuso. Una foto del genere non avrebbe dovuto essere scattata ma per il resto non è successo nulla di straordinario”.  Ha anche specificato che si è trattato di un evento abbastanza tranquillo durante il quale lei e i suoi amici avevano nuotato e fatto la sauna. 

Non è la prima volta che la Marin finisce al centro delle polemiche. Un anno fa un’altra sua foto aveva fatto scandalo in quanto la ritraeva mentre partecipava ad una festa solo un giorno dopo che un suo collaboratore era risultato positivo al Covid-19. 

MK

Recent Posts

La razza umana è perfettibile? La mia opinione ve la dico – di Gianfranco Soldati

Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…

13 ore ago

Nemesis VS antifà. Francia, violenza politica e morte di Quentin, 23 anni: quando l’odio ideologico travolge le persone

L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…

19 ore ago

Alberta, il sogno secessionista che inquieta il Canada: contatti con Washington e scenari geopolitici

Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…

19 ore ago

Project Blue Beam: UFO proiettati nel cielo con con gli ologrammi e finte divinità. La teoria fantascientifica per dominare il mondo

Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…

20 ore ago

IOR. La finanza cattolica conia i suoi benchmark. Cosa avevamo anticipato e cosa cambierà #300denari

Roberto Manzi  300denari  giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…

21 ore ago

La Festa degli artisti nel segno del Beato Angelico: Inaugurazione della mostra di Louis Jacquet

Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…

1 giorno ago

This website uses cookies.