Ospiti

Lo stupro “democratico” della fantasia dei bimbi…

 DI FRANCESCO PONTELLI  OPINIONI  16 SETTEMBRE 2022

Mai prima nel nostro paese, ripeto mai prima, il livello della contrapposizione politica all’interno di una campagna elettorale aveva raggiunto un livello così nauseante da rasentare la assoluta metastasi culturale.

Il mondo degli adulti “responsabili maturi ed illuminati” da tempo cerca, attraverso una sordida priorità ideologica, di appropriarsi
persino  dell’ espressione della fantasia degli autori dei diversi personaggi presenti all’interno dei cartoni animati, fumetti o semplicemente favole.

Ora, invece, la furia ideologica di entrambe le parti politiche, cristallina espressione del nuovo integralismo Ideologico di destra come di sinistra,  si appropria in modo indegno persino della fantasia degli autori, la quale ha l’unico compito di allietare e magari fare sorridere i bambini I quali rappresentano gli unici fruitori di queste favole o cartoni animati.

Quando le persone adulte, ed ancora peggio se per miserabili interessi politici ed ideologici, entrano all’interno della innocente fantasia dei bambini, stuprano la loro fanciullezza inserendo o modificando quanto la favola propone come espressione della fantasia. Cercando, in più, di rendere queste ultime addirittura degli strumenti di propaganda ideologica negando o esaltandone il valore delle fantasiose situazioni proposte.

In altre parole, quanto per affermare la propria supremazia politico/ideologica, qualsiasi essa sia ed evidente  espressione di una metastasi politica istituzionale ma soprattutto  Umana senza precedenti, vengono  utilizzati le forme della fantasia dedicate al semplice gioco dei  bambini, allora la violenza  nei confronti dei bimbi diventa istituzionale e manifesta volontà di sopprimere la libertà di pensiero e della libera interpretazione anche solo di un bambino il quale merita, invece, di cullarsi nella dolce nuvola fantastica dello stesso racconto.

Quando una classe politica, invece, nella sua completezza intende utilizzare uno strumento dedicato i bambini, modificando la loro candida innocenza con l’imposizione di valori espressione della ideologia adulta, dimostra di non avere alcun  Amore nei loro confronti.

Mai si erano giunti a un livello così degradante e miserabile  da parte di questa indegna classe politica italiana. Mai prima si era raggiunto un livello così miserabile.

Relatore

Recent Posts

Auguri di un Saggio. Riflessioni sulla Cambogia – di Vittorio Volpi

In occasione delle festività tutti scambiamo auguri. Spesso formalità, abitudine. Ma, fortunatamente, c’è sempre una…

1 ora ago

Vernissage – Wang Yigang alla Absolute Art di Liliana Bressanelli

2017 Bel vernissage giovedì 8 giugno alla Absolute Art di Liliana Bressanelli. In evidenza l'artista cinese Wang Yigang, del quale…

2 ore ago

Un weekend d’Arte a Milano con Ludmilla Radchenko, pop-artista siberiana

LUDMILLA RADCHENKO & SIBERIAN SOUP FULLART Special Guest for YNot? Milano - Via Tortona, 32.…

2 ore ago

29 maggio 1453 – Cade Costantinopoli, muore l’imperatore Costantino XI

La notte del 28 maggio fu celebrata nella basilica di Santa Sofia l'ultima messa cristiana,…

3 ore ago

Napoleone, o piuttosto “Giuseppina” | recensione

Ho finalmente visto Napoleon di Ridley Scott. Le scene delle battaglie di Austerliz, Borodino e…

4 ore ago

Sebastiano Venier, vincitore di Lepanto | chi è stato, cosa ha fatto

Aveva settantacinque anni, quando vide la sua terra minacciata. Salì sulla galera "Capitana", accanto alla Real di…

8 ore ago

This website uses cookies.