Ticino

Il Galà degli Awards – Arte, bellezza e mondanità

Se volete sapere che cos’è il GALÀ DEGLI AWARDS organizzato in ottobre da MALOU HALLBERG-MERZ dovete domandare a uno che le cose le sa.

È un evento molto brillante che si svolge allo Splendide Royal con la partecipazione di più di 100 ospiti e ha due aspetti: l’aspetto artistico accanto all’aspetto sociale. E il Galà degli Awards è fatto così poiché Malou ama l’Arte e la buona Società.

Quest’anno alle signore era prescritto il rosso e le signore, in maggioranza, ha ottemperato (ma alcune sono venute in nero). Nel complesso le partecipanti alla soirée possono essere definite “molto eleganti”.

Importante per l’evento è l’apprezzamento dell’autorità municipale, che si evidenzia nella presenza regolare del Capodicastero cultura on. Roberto Badaracco, fedele amico degli Awards ceresiani. Lo scorso anno venne anche il Sindaco Marco Borradori, al quale si volge il nostro commosso ricordo. Si trattenne molto a lungo (ciò che raramente faceva nelle sue numerosissime visite da sindaco). Poco prima di mezzanotte (l’evento era incominciato alle sette): “Sei ancora qui?” “È così bello, si sta così bene!” A nostro giudizio il Galà degli Artisti meriterebbe l’ambito patrocinio della Città.

Non meno di dieci gli artisti premiati (ma uno è un giornalista). Parecchi – ed è un piacere – li conosciamo personalmente: Cornelia Hagmann, Eva Antonini, Liliya Kishkis Marotta, Mari del Buono, Sandro Zendralli. Quanto al giornalista… beh non poteva essere che il quotatissimo Mattia Sacchi.

opera di Sandro Zendralli

È tutto? No, non lo è. Come potrebbe? La lunga serata (non meno di 5 ore, con il ballo in banda finale amatissimo dagli ospiti, per muovere allegramente le gambe dopo la estesa sedentarietà) è ricca di storie e di gossop (non raccontiamo tutto).

Per “coprire” l’intero evento in tutti i suoi particolari ci vorrebbero molte più foto. Diremo ancora che la cena di quattro portate si è rivelata eccellente (lo chef dello Splendide è un mago) e la musica appassionante e variata, dalla lirica al DJ. Di vips ce n’era in abbondanza ma non li nominiamo perché non vogliamo rischiare di dimenticarne qualcuno, sarebbe gravissimo e la pagheremmo cara. Ha presentato la serata Lina Simoneschi, che qui vediamo immortalata con il Capo dicastero Cultura (del quale parleremo domani pomeriggio, promesso).

Come dite? Non siete venuti? Avevate altri impegni? Peggio per voi.

Relatore

Recent Posts

Tra mito ed eccellenza lirica: la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…

8 ore ago

Chat Control: la dittatura digitale del Leviatano europeo

L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…

21 ore ago

“Il ghetto di Varsavia non esiste piu'”

Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…

21 ore ago

L’Italia dice NO alla carne sintetica: una vittoria della natura sull’ingegneria del piatto

Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…

21 ore ago

Luigi X l’Attaccabrighe

Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…

1 giorno ago

L’insopportabile (e ipocrita) “memoria selettiva” di Emmanuel Macron

di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…

1 giorno ago

This website uses cookies.