Primo piano

Rivoluzione “colorata” a Minsk – Il provocatore Fusaro esclama: Vediamo di non farci fregare!

“Ciò che sta accadendo in questi giorni in Bielorussia è la fotocopia esatta di quanto è già accaduto in precedenti aree del mondo ex sovietiche. La rioccupazione atlantista dei vecchi spazi un tempo di pertinenza dell’Unione Sovietica.

Venuto meno ingloriosamente il comunismo novecentesco, si è assistito a una svolta servile e filo-atlantista della Russia, finché poi non è arrivato Putin che ha cominciato a risollevare la dignità del suo paese.

Gli Stati Uniti in tutti i modi hanno cercato di provocare la Russia, di circondarla, di occuparla, di rovesciare con delle rivoluzioni colorate le aree circostanti. E’ quello che si tenta di fare in Bielorussia: rivoluzioni colorate che si fingono organizzate dal basso, ma in realtà sono gestite e finanziate dall’alto.

L’obbiettivo come sempre è fare sì che il popolo appaia oppresso dal dittatore cattivo, in questo caso Lukashenko, di modo che poi l’intervento militare a stelle e strisce appaia come un intervento umanitario e a fin di bene.” (…)

Diego Fusaro

* * *

Diego Fusaro è un giovane filosofo di notevole successo mediatico, seguito da un folto numero di estimatori. A noi piace perché egli è, invariabilmente, controcorrente. Ci spieghiamo con un esempio a portata di mano. 

Secondo il Pensiero Unico:

  1. Lukashenko è un dittatore e un falsario elettorale
  2. Egli cadrà sotto la spinta dell’ira e del desiderio di libertà del popolo
  3. L’Occidente (USA e Unione europea) aiuterà i bielorussi nella lotta di liberazione e il paese conoscerà un futuro di pace e prosperità sotto l’egida di USA e UE.

Si può credere una cosa del genere? Assolutamente sì. Fusaro ci crede? Lui no. Dice in sostanza: si fomentano proteste e disordini di piazza, suscitando la repressione, affinché un intervento esterno appaia come “umanitario e a fin di bene”. Il tiranno fuggirà o sarà impiccato in piazza e le forze “atlantiche” controlleranno più da vicino la Russia.

Ammonisce Fusaro: ricordate l’Ucraina 2014.

Vladimir Putin ha davanti a sé una decisione difficile. La forza per intervenire non gli manca, ma sulla sua testa cadrebbero maledizioni e sanzioni.

* * *

Affermiamo noi che Fusaro ha ragione? Nemmeno per idea. A noi piace Fusaro perché dice cose che il Pensiero Unico non si sogna di dire.

Per concludere. Osama e Trump sono diversissimi tra loro (uno è “buono” e l’altro “supercattivo”) ma per certi aspetti… sono dannatamente simili!

Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

17 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

18 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

21 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

2 giorni ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.