Estero

Parigi: 12enne vittima di un omicidio

Un ritrovamento tragico quello di Parigi, avvenuto nel 19esimo arrondissement della capitale francese. Stando a quanto riferisce la Procura, chiuso in un baule è stato ritrovato il corpo di una ragazzina di 12 anni, poco lontano dal palazzo dove abitava e dove suo padre svolge il ruolo di custode. Sembrerebbe che ben 4 persone siano già state arrestate dalle autorità francesi, ma non è ancora chiaro in che modo siano coinvolte nel caso. Secondo alcuni media francesi tuttavia, tra gli arrestati ci sarebbe una donna che era stata filmata nei pressi del luogo di abbandono del corpo proprio con quel baule. 

A dare il primo allarme sarebbe stato il padre, che si è preoccupato non vedendo tornare la figlia da scuola. La madre della bambina allora si è recata alla polizia per denunciarne la scomparsa. La polizia ha immediatamente cominciato le ricerche, sospettando un rapimento. 

Poche ore dopo un senzatetto ha allertato la polizia dicendo di aver trovato un corpo in una valigia abbandonata. Sul collo della vittima c’erano profonde ferite ma servirà un’autopsia per stabilire con certezza la causa della morte. Inoltre, secondo alcune fonti sul corpo della ragazza c’erano delle iscrizioni, in particolare i numeri 1 e 0. La notizia tuttavia non è stata confermata ufficialmente. 

Oltre alla valigia che conteneva il corpo, sul luogo di ritrovamento c’erano altri due bauli il cui contenuto per ora rimane un mistero. La donna arrestata sarebbe stata filmata da una telecamera di sorveglianza mentre entrava nel palazzo assieme alla vittima. Avrebbe poi fatto un cenno alla ragazza che l’ha seguita e da allora non è stata più vista viva. La stessa donna sarebbe stata vista portare il pesante baule. Anche il clochard che ha ritrovato la vittima è interrogato dalla polizia ma soltanto in qualità di testimone. Ora si aspetta l’autopsia per chiarire le cause della morte. 

MK

Recent Posts

E’ un sonetto di Baudelaire? Chissa’…

Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…

3 ore ago

Monaco 1938 o Sonnambuli 1914 ?

di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…

4 ore ago

Marinus van der Lubbe agi’ da solo?

Il fuoco del Reichstag È la sera del 27 febbraio 1933.Berlino è fredda, ancora immersa…

16 ore ago

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

20 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

20 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

21 ore ago

This website uses cookies.