Estero

Parigi: 12enne vittima di un omicidio

Un ritrovamento tragico quello di Parigi, avvenuto nel 19esimo arrondissement della capitale francese. Stando a quanto riferisce la Procura, chiuso in un baule è stato ritrovato il corpo di una ragazzina di 12 anni, poco lontano dal palazzo dove abitava e dove suo padre svolge il ruolo di custode. Sembrerebbe che ben 4 persone siano già state arrestate dalle autorità francesi, ma non è ancora chiaro in che modo siano coinvolte nel caso. Secondo alcuni media francesi tuttavia, tra gli arrestati ci sarebbe una donna che era stata filmata nei pressi del luogo di abbandono del corpo proprio con quel baule. 

A dare il primo allarme sarebbe stato il padre, che si è preoccupato non vedendo tornare la figlia da scuola. La madre della bambina allora si è recata alla polizia per denunciarne la scomparsa. La polizia ha immediatamente cominciato le ricerche, sospettando un rapimento. 

Poche ore dopo un senzatetto ha allertato la polizia dicendo di aver trovato un corpo in una valigia abbandonata. Sul collo della vittima c’erano profonde ferite ma servirà un’autopsia per stabilire con certezza la causa della morte. Inoltre, secondo alcune fonti sul corpo della ragazza c’erano delle iscrizioni, in particolare i numeri 1 e 0. La notizia tuttavia non è stata confermata ufficialmente. 

Oltre alla valigia che conteneva il corpo, sul luogo di ritrovamento c’erano altri due bauli il cui contenuto per ora rimane un mistero. La donna arrestata sarebbe stata filmata da una telecamera di sorveglianza mentre entrava nel palazzo assieme alla vittima. Avrebbe poi fatto un cenno alla ragazza che l’ha seguita e da allora non è stata più vista viva. La stessa donna sarebbe stata vista portare il pesante baule. Anche il clochard che ha ritrovato la vittima è interrogato dalla polizia ma soltanto in qualità di testimone. Ora si aspetta l’autopsia per chiarire le cause della morte. 

MK

Recent Posts

500 giorni passati in una caverna sottoterra

Foto di Pexels da Pixabay Al tempo d’oggi, la maggior parte delle persone che vengono…

11 ore ago

Mercato dell’arte, quo vadis? – Intervista a Lorenzo Rudolf

2020 Il giorno di Raffaello, il 6 aprile (nascita e morte, 1483-1520), è passato, preso…

11 ore ago

“Le côté obscur de la lumière” – Il titolo inquietante scelto da Oskar Freysinger

Ho ricevuto il libro stamani (con una bella dedica). Quanti giorni impiegherò a leggerlo? Che…

11 ore ago

Alla Messa per l’Immacolata, un frate effettua un Esorcismo a un’indemoniata

Domenica al Santuario di Monte Berico, una giovane donna indemoniata avrebbe fatto irruzione in una…

14 ore ago

Arte, eleganza e musica – Belle immagini dal Galà degli Awards 2020

Questa è una scelta di immagini dal Galà degli Awards,che si è svolto la sera…

14 ore ago

“Non sono più Cappuccetto Rosso” – Una storia vera di abuso diventa un film

Dal racconto all’immagine per sensibilizzare sul tema degli abusi su minore MENDRISIO. Una storia vera.…

14 ore ago

This website uses cookies.