L’Argentina è campione del Mondo. Risultata in vantaggio al 23′ su un rigore trasformato da Messi, mentre Di Maria ha “dribblato” Dembélé che lo ha steso in area sulla sinistra regalando la massima punizione all’Albiceleste. Quindi, Di Maria ha firmato il raddoppio al 36′ minuto. Nella finale che assegnerà il Mondiale in Qatar, l’Argentina-Francia – dove nella squadra argentina il portiere Emilio Martinez veste la maglia dell’Aston Villa (Inghilterra), Molina quella dell’Atletico Madrid (Spagna), Romero quella del Tottenham, Otamendi e Enzo Fernandez del Benfica, (Portogallo), Tagliafico del Lione (Francia), De Paul dell’Atletico Madrid (Spagna), Paredes della Juventus, McAllister del Brighton (Inghilterra), Messi del PSG (Francia) e Julian Alvarez del Manchester City (Inghilterra) – questa squadra così “Europea” è risultata trionfante. Anche l’Italia si è sentita rappresentata avendo tre calciatori da Roma, Milan, Inter e Juventus, e tuttavia due rossoneri – Giroud e Théo Hernandez hanno giocato nella Francia -.
L’Argentina ha vinto con i rigori, in una serrata partita 3-3 vinta, però, all’ultimo grazie ai rigori 7-5, con doppietta di Messi e tripletta di Mpabbé.
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
Nella seconda serata di Squola per genitori si è parlato di tecnologia in relazione alla…
RD Congo, i minerali sempre più al centro delle contese globali. Mario Scaramella nominato consigliere…
This website uses cookies.