Kevin Dutton, psicologo dell’università di Oxford, definisce Donald Trump più psicopatico di Adolf Hitler. Il test usato per l’analisi è il PPI-R, che sta per Psychopathic Personality Inventory.
Basandosi sulle opinioni di esperti di politica, Dutton giunge a un punteggio di 171 punti per Trump, contro i 169 punti per Hitler.
A titolo di confronto, per l’ex premier britannico Margareth Thatcher i punti sono 136, mentre per l’ex presidente dell’Irak Saddam Hussein sono 189. La rivale di Trump, la democratica Hillary Clinton, ha 152 punti, vicina all’imperatore romano Nerone (151) e a Napoleone Bonaparte (153).
“Il PPI-R non dice se una persona è psicopatica o meno. Stabilisce una classifica secondo 8 tratti del carattere che contribuiscono a formare una personalità psicopatica. Alcuni di questi tratti caratteriali, come il coraggio o la resistenza allo stress, sono positivi. Altri, come l’egocentrismo machiavellico, l’insensibilità verso il futuro o la tendenza a criticare altre persone pubblicamente, sono negativi. Però l’insensibilità verso il futuro può sia contribuire a una cattiva o una buona leadership. Tutto dipende dalle circostanze. Alla fine, starà agli elettori giudicare se la combinazione delle qualità e dei difetti di Trump e Clinton farà di loro persone adatte alla presidenza.”
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
A Parma c’è un capolavoro, ma è sempre chiuso al pubblico: manca personale "Parma Crisopoli",…
In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…
1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
This website uses cookies.
View Comments
Mi assale una curiosità: Il dottor Duttondi che campa?