Una storia che ha dell’inverosimile, se non fosse accaduta realmente. È successo, dunque, l’incubo ilare di molti passeggeri di un velivolo: l’areomobile pesava troppo e così, 6 volontari, sono dovuti scendere.
Erano, costoro, veramente volontari? Non diremmo proprio. L’aereo in questione, Az227 della compagnia ITA Arways, operato da German Airways, eseguiva il volo Milano-Londra. A bordo c’erano due giornalisti italiani, Alessia Tarquinio, che doveva approdare a Londra per seguire la partita “Tottentham-Milan” e Gianluigi Nuzzi.
La crew non parlava italiano e la giornalista, a bordo, ha tradotto volontariamente le indicazioni. Le quali erano: “se non escono fuori queste persone volontarie decide Ita in base al costo del biglietto, quindi quelle che hanno pagato meno probabilmente saranno portate a Heathrow, oltre all’indennizzo di 250 euro”, come riporta il Fatto Quotidiano.
Le persone volontarie inizialmente dovevano essere 5, ma poi sono diventate sei. Questa, insomma, la grande paura avveratasi, non già con valigie e zaini, ma direttamente col peso dei corpi.
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
This website uses cookies.