Fare carriera è molto importante per lei, vero?
“Sì, lo ammetto, sono molto ambiziosa. Ho preso in mano la mia vita molto presto, al fine di raggiungere i miei scopi senza dover rendere conto a nessuno. Sono una ribelle fin dall’infanzia”.
Da bambina, quale era il suo sogno?
“Ho sempre voluto essere una manager. A quel tempo, naturalmente, non capivo esattamente cosa significasse. Ma suonava decisamente bene!”
Il pensiero di oggi è riservato a Xenia. Leggevo poco fa l’interessante intervista pubblicata sulla home page della Swisscom (che, sia detto tra noi, pubblica in continuazione il gossip più fatuo e demente).
Xenia quando mi arrivò in classe aveva, penso, quindici anni. Aveva lunghi capelli neri (sì, neri, non biondi o castani: neri), occhi verdi. Era una bella ragazza sveglia, svelta, intelligente e vivace. Portava, talvolta, orecchini esageratamente grandi. Veniva da Mosca, forse aveva lasciato la sua città da poche settimane. Imparò presto la lingua e in matematica prendeva buoni voti.
Poi, più tardi, seppi che Xenia era diventata famosa. Era una miss, appariva sul Blick (che la spingeva alla grande), era ammirata da moltissime persone. La Xenia di oggi, sempre bellissima, così bella che non sembra neanche vera, è molto diversa dalla Xenia di allora. Meno, come dire, meno naturale (sia detto senza offesa).
Xenia rimane per me una brava e gentile allieva del liceo, occhi verdi, capelli neri, orecchini giganti. Faceva il suo “espe di mate” e prendeva, tutta contenta, il suo 5.
Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…
Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…
L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…
L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
This website uses cookies.