Primo piano

Donnarumma picchiato, legato e rapinato con la fidanzata, nel suo appartamento a Parigi

Ha 24 anni ed è 1.96. Parando il goal ha fatto vincere, due anni fa, l’Italia ai Mondiali, contro la nazionale Inglese. Eppure, nonostante il fisico forte, alto e robusto, Gianluigi Donnarumma è stato legato, picchiato e rapinato a Parigi, assieme alla sua compagna, Alessia Elefante, 26 anni.

  • Donnarumma e la fidanzata

I due giovani sono stati vittime di un furto in casa con aggressione, la scorsa notte, in un quartiere di lusso a Parigi. Il portiere del Psg e la sua fidanzata erano nel loro appartamento nel chic e centrale ottavo arrondissement, quando un gruppo di individui sono entrati, riuscendo a spaccare la porta.

I rapinatori hanno legato Donnarumma e la sua compagna, dopo aver legato anche il custode del lussuoso condominio. Almeno uno dei ladri era armato. Gli aggressori si sono impossessati di “orologi, gioielli, borse di lusso”, secondo una fonte di polizia, per un valore stimato a 500mila euro. 

Quando il calciatore e la sua fidanzata sono riusciti finalmente a liberarsi, verso le 3 del mattino, sono andati a rifugiarsi in un hotel vicino che ha dato l’allarme alla polizia, ma era troppo tardi, perché i banditi erano già scappati e attualmente sono ricercati.

Donnarumma e la compagna, minacciata con un’arma, sono stati spogliati e legati da “diverse persone” e pensare che il loro appartamento era nell’XIII Arrondissement della capitale francese, ad appena un chilometro dall’Eliseo, la residenza ufficiale del presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.

Ora il portiere e la compagna sono «sotto shock», secondo le prime testimonianze, e sono stati portati in ospedale. Il calciatore italiano era a Parigi per disputare oggi un’amichevole di preparazione contro Le Havre, e dovrebbe partire domani per il Giappone insieme al Psg. Donnarumma è rimasto leggermente ferito nella rapina, mentre la giovane donna non ha sofferto danni fisici, anche se ha rischiato una violenza, tuttavia dovrebbero partire lo stesso.

Parigi è violentissima: diversi giocatori o ex giocatori del Psg sono già stati vittime di rapine in questi ultimi anni, generalmente in loro assenza. Le vittime sono state Presnel Kimpembe, Marquinhos, Thiago Silva e Angel Di Maria, Dani Alves, Eric Maxim Choupo-Moting, Sergio Rico o Mauro Icardi.

E addirittura, lo scorso gennaio, il tribunale di Versailles aveva condannato due persone per la rapina alla famiglia del capitano brasiliano della squadra, Marquinhos, avvenuta nel marzo 2021. Altre due persone sono state condannate a tre e quattro anni di carcere a Nanterre per avere svaligiato la casa dell’ex Psg Angel Di Maria.

Relatore

Recent Posts

Teheran, la statua di Baal in fiamme: simboli antichi e tensioni contemporanee

Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…

10 ore ago

Vietnam, l’app dello Stato e la nuova frontiera del controllo digitale

Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…

10 ore ago

Luca Attanasio: Incontro a Milano con S.E. Parolin

Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…

17 ore ago

“L’artista dapprima si commuove da solo, poi trasporta gli altri con sé” – Intervista a Irina Markova

Ticinolive  Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…

23 ore ago

Skulls and Bones, Bohemians Groves, i Bush e la Marina Abramovich. Le società esoteriche-sataniste negli USA

La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…

1 giorno ago

Le formiche sul tetto del mondo, ma attenzione al Partito comunista cinese!

di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…

1 giorno ago

This website uses cookies.