2021
“Bisogna proprio sempre pensare male e a chissà quali dietrologie quando un politico di lungo corso decide di rimettersi in gioco a sorpresa?». No, caro Alessio [prof. Petralli, autore di un articolo pubblicato l’altro ieri], chi scrive non pensa male del (peraltro non «sorprendente») mettersi in gioco dell’ex senatore – ripeto, persona valida e di grande esperienza – pensa solo che il ritorno di Lombardi sia un evidente sintomo di grave difficoltà del suo partito e una sconfitta per la politica ticinese e per la società civile costretta a rivolgersi ai soliti noti.”
Aurelio Sargenti, candidato PS al Municipio
(dal CdT odierno)
* * *
Non sorprende l’imbarazzante fastidio esibito da Sargenti, che dimostra quanto la mossa del PPD luganese capitanato da Angelo Jelmini e Benedetta Bianchetti presidente ad interim sia stata azzeccata. Filippo per così dire “rompe le uova nel paniere” e rafforza la lista del suo partito. Why not? La sua presenza (ipotizzata) tra i Magnifici Sette sarà innovativa. Questo è il motivo per cui (pensiero nostro) non piace neppure alla Lega (v. Mattino).
In ogni caso le elezioni si vincono combattendo e non con queste lagne. Aggiungiamo però che l’entusiasmo e la freschezza politica del professore-collega-in-pensione-candidatoPS suscitano in noi una certa ammirazione. Egli ha scritto cose interessanti anche per Ticinolive (e magari ne scriverà ancora), e di ciò gli siamo grati.
I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…
Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…
Nel cuore della Toscana, a Pistoia, nel 1919, nasce un bambino destinato a diventare il…
“Popolo d’Inghilterra, voi che siete venuti a vedere morire un vecchio peccatore, ascoltate le mie…
Pi greco è il numero più famoso di tutta la matematica. Rappresenta il rapporto tra…
Il WFP ha un “Executive Board” — un organo di governance composto da Stati membri…
This website uses cookies.