Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo promuovono un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili: realizzare dei poster della pace per offrire ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività.
Per i giovani, un sogno non è solamente un desidero o una speranza, ma è anche un percorso, un obbiettivo o un’ambizione. Ci vuole, però, tanto per realizzare un sogno. Quest’anno, pertanto, il Concorso Poster della Pace chiede ai giovani di mostrare come trasformeranno in realtà i loro sogni di un mondo pacifico.
Al concorso hanno aderito circa 80 allievi del terzo anno della Scuola Media di Massagno. Alla premiazione tenutasi lunedi 5 Novembre, presso l’Aula Magna dell’istituto, oltre alla direttrice dell’istituto e i professori di arti visive, erano presenti la giuria composta da Renato Folini, Marco Lucchetti e presieduta da Lulo Tognola, ed il presidente del Lions Club Lugano Lorenzo Emma.
Andrea Fierravanti ha vinto il concorso « un poster per la pace » organizzato a livello locale dal Lions Club Lugano e potrà quindi prendere parte alla selezione nazionale per partecipare al concorso internazionale.
Un momento emozionante e intenso dove i giovani hanno potuto conoscere e apprezzare lo spirito dei club di servizio e la loro missione di aiuto a chi ha bisogno.
Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…
Nella lontana Africa, dove il deserto arde e il vento canta, viveva una giovane chiamata…
This website uses cookies.