Importante riconoscimento per Lugano, che si conferma destinazione di rilievo per l’enogastronomia
* * *
Siamo molto felici di questo riconoscimento che viene attribuito allo Chef, al ristorante e all’Hotel, il mitico Splendide Royal caro al nostro cuore e sede perfetta del club.
Pioggia di stelle su Lugano: tre nuove – I Due Sud, il Principe e il Meta – e la meritata conferma dell’Arté. O Perla del Ceresio, fatti coraggio, che non tutto declina!
* * *
La Michelin, iconica guida francese che da oltre un secolo raccoglie i migliori indirizzi culinari del mondo, oggi ha voluto premiare con l’ambitissima stella la cucina elegante e distintiva dell’Executive Chef Domenico Ruberto.
I Due Sud, il ristorante gourmet che l’Hotel Splendide Royal ha realizzato nel 2018 attorno al concept dello chef, da oggi splenderà ancora di più nel firmamento della Michelin.
Un riconoscimento al talento e alla passione di Domenico Ruberto, che è entrato in punta di piedi sulla scena gastronomica luganese, ma che attraverso i suoi piatti ha fatto sempre più rumore, attirando su di sé l’attenzione degli appassionati della buona cucina e conquistando le guide più prestigiose.
“Sono molto felice, è una grande emozione per me l’arrivo della stella Michelin – racconta Domenico – È un po’ il riconoscimento dei sacrifici e del lavoro che porto avanti da anni, e oggi raccogliamo i frutti di questo appassionante impegno. Vedere riconosciuta la filosofia che ci ispira e che unisce virtualmente due territori e tante diverse eccellenze è il miglior stimolo a continuare e a non fermarsi. Ora inizia il bello: la motivazione è più alta che mai e da oggi lavoreremo, io e tutta la squadra, per migliorarci e guardare al futuro con nuove idee e la passione che ci accompagna fin dal primo giorno. Per me non c’è miglior modo di ringraziare lo Splendide.”
Oltre alla cucina, la guida “rossa” da sempre premia anche l’ambiente e il servizio, che per I Due Sud ha il volto di Simone Ragusa, maître e sommelier del ristorante che ha portato il suo contributo professionale e umano al progetto.
Giuseppe Rossi, General Manager dello Splendide, sorride alla brillante notizia e ricorda che “questo riconoscimento corona un sogno, che è iniziato qualche anno fa focalizzando la nostra attenzione sulla ristorazione, e ripaga gli investimenti che abbiamo sostenuto. È un premio che valorizza il grande impegno profuso in primis da Domenico, che è cresciuto professionalmente allo Splendide, e da tutta la brigata di cucina e di sala. I grandi risultati sono sempre frutto di un grande lavoro di squadra, e oggi siamo orgogliosi di aver speso tante energie nel progetto de I Due Sud.”
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.