2016
Domenica 25 settembre in vetta al Monte Tamaro saranno ricordati con varie animazioni i 20 anni della chiesa Santa Maria degli Angeli.
La giornata di festeggiamenti inizierà alle 10.30 con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo emerito di Lugano Pier Giacomo Grampa. I canti saranno eseguiti dal coro di voci bianche Clairière del Conservatorio della Svizzera Italiana, diretto da Brunella Clerici. La mattinata si concluderà con i discorsi ufficiali e una breve presentazione della chiesa da parte dell’architetto Botta e dell’artista Enzo Cucchi.
Gli amanti della musica etnica saranno deliziati dall’arpa celtica di Vincenzo Zitello che si esibirà davanti al piazzale della chiesa alle 14.45. Zitello, musicista, compositore polistrumentista è uno tra i più importanti arpisti al mondo e primo pioniere dell’arpa celtica in Italia.
Per questo speciale avvenimento popolare la Monte Tamaro SA offre il biglietto di andata e ritorno compreso un piatto di polenta e formaggi dell’alpe ad un prezzo speciale di CHF 20.- per gli adulti e CHF 10.- per i ragazzi. I festeggiamenti termineranno alle 17.
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.