2016
Domenica 25 settembre in vetta al Monte Tamaro saranno ricordati con varie animazioni i 20 anni della chiesa Santa Maria degli Angeli.
La giornata di festeggiamenti inizierà alle 10.30 con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo emerito di Lugano Pier Giacomo Grampa. I canti saranno eseguiti dal coro di voci bianche Clairière del Conservatorio della Svizzera Italiana, diretto da Brunella Clerici. La mattinata si concluderà con i discorsi ufficiali e una breve presentazione della chiesa da parte dell’architetto Botta e dell’artista Enzo Cucchi.
Gli amanti della musica etnica saranno deliziati dall’arpa celtica di Vincenzo Zitello che si esibirà davanti al piazzale della chiesa alle 14.45. Zitello, musicista, compositore polistrumentista è uno tra i più importanti arpisti al mondo e primo pioniere dell’arpa celtica in Italia.
Per questo speciale avvenimento popolare la Monte Tamaro SA offre il biglietto di andata e ritorno compreso un piatto di polenta e formaggi dell’alpe ad un prezzo speciale di CHF 20.- per gli adulti e CHF 10.- per i ragazzi. I festeggiamenti termineranno alle 17.
L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…
Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…
Quante inutili parole! Non sarebbe stato piu' semplice votare NO ? Il PLR ha preso…
OTTANT'ANNI FA. Il 20 novembre 1945 si apre a Norimberga il processo ai capi del…
Manchester, Università. Gli studenti decretano che la poesia If dello scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18…
UT AETERNUM HOMINUM FOEDUS VINDICATUM SANCTUMQUE STARET HIC NOVATUM EST IUS SEMPER IDEM ET UNUM…
This website uses cookies.