2019
Doveva essere una cena da sogno, si è trasformata in tragedia. I festeggiamenti per il compleanno del marito si sono rivelati mortali per la moglie: in un rinomato ristorante di Valencia, uno dei più costosi e noti per la cucina sperimentale, alla donna e ad altri 11 invitati è stato servito un piatto a base di un fungo chiamato morchella, commestibile sì, ma dopo una lunghissima cottura.
Sentitasi male subito dopo aver consumato la pietanza a base di funghi, Maria Jesus Fernandez Calvo è stata ricoverata all’ospedale, dove è deceduta qualche giorno dopo.
L’accaduto ha destato molto scalpore, soprattutto perché avvenuto al RiFF, uno dei ristoranti più costosi e prestigiosi di Valencia.
Profondamente scosso si è detto anche lo chef tedesco, Bernd Knoeller, che ha chiuso immediatamente il ristorante sino a quando non verrà fatta luce sulla tragedia.
Alcuni campioni dei funghi cucinati nel ristorante sono stati messi sotto esame tossicologico, mentre il menù è stato inviato a un laboratorio di analisi per capire se il decesso, come dicono gli inquirenti, sia stato strettamente legato al fungo o ad ulteriori complicazioni.
La più importante ed inquietante indagine sui funghi è quella per capire se siano stati serviti dei funghi morchella (che, se ben cotti non sarebbero velenosi per l’uomo) o altri funghi molto simili alla morchella ma velenosi anche se ben cotti.
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.