Dal 24 al 28 giugno 2024 si terrà a Lugano, in Svizzera, la Nona Conferenza Annuale dell’Associazione Internazionale per la Filosofia del Tempo (IAPT). Sul sito della FTL (Facoltà di Teologia di Lugano) è possibile iscriversi, vedere i relatori, di fama internazionale, e il programma dell’evento.
L’incontro annuale dell’IAPT è la più grande conferenza al mondo dedicata alla filosofia del tempo intesa in senso lato. È organizzato a rotazione tra l’Australasia, gli Stati Uniti e l’Europa.
La IAPT è l’associazione ombrello per la filosofia del tempo, le società e i centri di ricerca di tutto il mondo. Attualmente è formata dalla Società di Filosofia del Tempo, dal Centro per il Tempo, dal Centro per la Filosofia del Tempo, dalla Società per la Filosofia del Tempo e dalla Società Irlandese per la Filosofia del Tempo.
Nel 2024 gli organizzatori locali della conferenza di Lugano sono Damiano Costa e Cristian Mariani. Il comitato del programma è presieduto da David Ingram. La conferenza è sponsorizzata dalle borse di studio del Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica, Temporal Existence (Costa, SNSF Starting Grant, 211294) e Quantum Indeterminacy (Mariani, SNSF Ambizione, 208762).
al seguente link è possibile vedere i relatori
Liliane Tami
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
This website uses cookies.