Primo piano

Trump o Biden? I candidati alle presidenziali USA del 2024.

5 novembre 2024: verrà eletto il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

Chi sono i candidati alle presidenziali USA del 2024?

I due principali candidati alla presidenza sono Trump e Biden, ma vi sono anche  altri concorrenti per le presidenziali: Cornel West (indipendente), Jill Stein (Verdi), Robert F. Kennedy Jr. (indipendente), Chase Oliver (Libertarian Party).

Particolarmente anomalo è il filosofo, teologo e socialista-non marxista Cornel West: critico nei confronti della politica di Obama, sostenitore della pace sociale e a favore del disarmo degli USA, questo intellettuale che alternava le manifestazioni in piazza a lezioni di filosofia morale presso le più importanti università americane rischia, col suo modo stravagante, alternativo e creativo di prendersi un bel po’ di voti, sia da parte dei neri, che si identificano con lui, che da parte dei bianchi che cercano governo “alternativo”, intellettuale e dotato di sensibilità filosofica. Unico suo problemuccio? È un teologo, e si dice persino cattolico, ma la sua politica non ricalca i valori cristiani: sostiene, infatti, l’aborto e la weltanschauung decostruttivista LGBTQ, che è in contrasto con la teoria dell’unità di anima e corpo che invece è presente nei Vangeli.

Teologo sovversivo. Il candidato alle presidenziali Cornel West durante una manifestazione. Attenzione: si dice cattolico e strizza l’occhio ai conservatori, ma la sua politica in realtà non è filosoficamente fondata sul cristianesimo.

L’ambientalista di sinistra Jill Stein, che vuole opporsi a Biden, si è candidata alle presidenziali con il partito dei Verdi per la terza volta. Se vincesse, sarebbe la prima donna Presidente degli Stati Uniti, ma di fatto non è stata invitata nemmeno dalla CNN per il dibattito per le presidenziali che si terrà giovedì prossimo. In passato i servizi segreti russi si sono interessati a lei ed è stata, nel 1017, a cena con Putin: forse è per questo che il sistema la sta ostacolando?

Jill Stein. Ecologista e in buoni rapporti con la Russia. Personaggio interessante.
Oliver Chase, Libertario.

Chase Oliver, nato nel 1985, apertamente omosessuale e libertario, sulle questioni morali dice che è a favore dell’aborto e che sostiene la non interferenza degli USA negli scenari di guerra in Ucraina  in Medio-oriente. È a favore del libero mercato.

Ad oggi, come riporta un articolo de Il Sole 24 ore, i sondaggi dicono che il popolo sembra più incline a sostenere Donald Trump.

Sondaggio, giugno 2024. In blu: pro biden, in rosso, per Trump.

Elezioni USA 2024: i sondaggi e la popolarità dei candidati | Il Sole 24 Ore

Joe Biden, del partito democratico, e Donald Trump, repubblicano, rappresentano due visioni del mondo agli antipodi, una globalista e l’altra sovranista.

Il noto medico e  giornalista Alfredo Jalife Rahme, in un articolo pubblicato sulla testata messicana La Jornada, nella sua popolare rubrica Bajo la Lupa ha detto che  Joe Biden è sostenuto da Georges Soros mentre Netanyahu sostiene Trump. Inoltre sostiene che il processo e la condanna di Trump siano stati organizzati e finanziati da Soros.

Donald Trump e la First Lady Melania. Donald Trump è un grande imprenditore e sostenitore della non-interferenza degli USA nelle guerre altrui. Per assurdo, in questo caravanserraglio politico, Trump ha il merito di essere il meno peggio.

L.T.

Relatore

Recent Posts

Il trionfo della morte – di Gabriele d’Annunzio

Giorgio Aurispa è un giovane intellettuale abruzzese, raffinato, inquieto e tormentato da un male profondo…

16 ore ago

L’Ombra di Caravaggio – il chiaro scuro in scena

Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…

22 ore ago

Ecco cosa accadde a Gerusalemme dal ’48 al ’67: fu un Isis ante litteram | di Giulio Meotti

Gerusalemme è’ stata divisa solo per diciannove anni. Ecco che cosa accadde dal 1948 al…

1 giorno ago

Scoperto un tunnel inesplorato nella piramide di Cheope

Sono lontani i tempi in cui gli archeologi mandavano avanti ragazzini nei tunnel, affinché questi…

1 giorno ago

Wargames : l’illusione della deterrenza militare

Francesco Pontelli Secondo  due mediocri  leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron ,  che…

2 giorni ago

CRANS-MONTANA: L’iniziativa europea tra simbolismo e pragmatismo svizzero

Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…

2 giorni ago

This website uses cookies.