Primo piano

Trump o Biden? I candidati alle presidenziali USA del 2024.

5 novembre 2024: verrà eletto il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

Chi sono i candidati alle presidenziali USA del 2024?

I due principali candidati alla presidenza sono Trump e Biden, ma vi sono anche  altri concorrenti per le presidenziali: Cornel West (indipendente), Jill Stein (Verdi), Robert F. Kennedy Jr. (indipendente), Chase Oliver (Libertarian Party).

Particolarmente anomalo è il filosofo, teologo e socialista-non marxista Cornel West: critico nei confronti della politica di Obama, sostenitore della pace sociale e a favore del disarmo degli USA, questo intellettuale che alternava le manifestazioni in piazza a lezioni di filosofia morale presso le più importanti università americane rischia, col suo modo stravagante, alternativo e creativo di prendersi un bel po’ di voti, sia da parte dei neri, che si identificano con lui, che da parte dei bianchi che cercano governo “alternativo”, intellettuale e dotato di sensibilità filosofica. Unico suo problemuccio? È un teologo, e si dice persino cattolico, ma la sua politica non ricalca i valori cristiani: sostiene, infatti, l’aborto e la weltanschauung decostruttivista LGBTQ, che è in contrasto con la teoria dell’unità di anima e corpo che invece è presente nei Vangeli.

Teologo sovversivo. Il candidato alle presidenziali Cornel West durante una manifestazione. Attenzione: si dice cattolico e strizza l’occhio ai conservatori, ma la sua politica in realtà non è filosoficamente fondata sul cristianesimo.

L’ambientalista di sinistra Jill Stein, che vuole opporsi a Biden, si è candidata alle presidenziali con il partito dei Verdi per la terza volta. Se vincesse, sarebbe la prima donna Presidente degli Stati Uniti, ma di fatto non è stata invitata nemmeno dalla CNN per il dibattito per le presidenziali che si terrà giovedì prossimo. In passato i servizi segreti russi si sono interessati a lei ed è stata, nel 1017, a cena con Putin: forse è per questo che il sistema la sta ostacolando?

Jill Stein. Ecologista e in buoni rapporti con la Russia. Personaggio interessante.
Oliver Chase, Libertario.

Chase Oliver, nato nel 1985, apertamente omosessuale e libertario, sulle questioni morali dice che è a favore dell’aborto e che sostiene la non interferenza degli USA negli scenari di guerra in Ucraina  in Medio-oriente. È a favore del libero mercato.

Ad oggi, come riporta un articolo de Il Sole 24 ore, i sondaggi dicono che il popolo sembra più incline a sostenere Donald Trump.

Sondaggio, giugno 2024. In blu: pro biden, in rosso, per Trump.

Elezioni USA 2024: i sondaggi e la popolarità dei candidati | Il Sole 24 Ore

Joe Biden, del partito democratico, e Donald Trump, repubblicano, rappresentano due visioni del mondo agli antipodi, una globalista e l’altra sovranista.

Il noto medico e  giornalista Alfredo Jalife Rahme, in un articolo pubblicato sulla testata messicana La Jornada, nella sua popolare rubrica Bajo la Lupa ha detto che  Joe Biden è sostenuto da Georges Soros mentre Netanyahu sostiene Trump. Inoltre sostiene che il processo e la condanna di Trump siano stati organizzati e finanziati da Soros.

Donald Trump e la First Lady Melania. Donald Trump è un grande imprenditore e sostenitore della non-interferenza degli USA nelle guerre altrui. Per assurdo, in questo caravanserraglio politico, Trump ha il merito di essere il meno peggio.

L.T.

Relatore

Recent Posts

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

13 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

14 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

14 ore ago

Minsk libera 123 prigionieri politici: tra loro il Nobel per la Pace Ales Bialiatski e l’oppositrice Maria Kolesnikova

Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…

14 ore ago

12 dicembre 1969: l’attentato, Pinelli, Valpreda, chi fu ?

Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…

23 ore ago

This website uses cookies.