il Falun Gong (o Falun Dafa) è una pratica spirituale cinese odiata dal Partito Comunista Cinese. Il regime, infatti, ancora oggi “giustizia” e preleva gli organi da queste persone per poi venderli sul mercato nero.
Un corpo umano intero, per il traffico d’organi, può arrivare a valere anche mezzo milioni di dollari. Un rene vale circa 60 milioni di dollari, un polmone 150 mila dollari e un cuore 130 mila dollari.
In un anno avvengono circa 11mila trapianti illegali di organi nel mondo e il partito comunista cinese si finanzia anche in questo modo.
Puoi cliccare sul sito https://endccp.com/ per firmare la petizione internazionale per porre fine al partito comunista cinese.
Il Falun Gong combina meditazione e esercizi di qigong con una filosofia morale basata sui principi di verità, compassione e tolleranza (Zhen, Shan, Ren). Fondata da Li Hongzhi nel 1992, il Falun Gong ha rapidamente guadagnato popolarità in Cina durante gli anni ’90, attirando milioni di praticanti.
Il Falun Gong, a un certo punto, aveva più aderenti rispetto al Partito Comunista Cinese (PCC). La sua popolarità e indipendenza dallo Stato erano percepite come una minaccia diretta all’autorità del PCC.Il PCC, essendo un’organizzazione atea e materialista, vede le pratiche spirituali come il Falun Gong, che promuovono credenze metafisiche e morali indipendenti dallo Stato, come una sfida ideologica. Il Falun Gong enfatizza valori morali e spirituali che contraddicono la dottrina ufficiale del partito.
L’atto di prelevare organi dai praticanti del Falun Gong si basa su diverse ragioni filosofiche e politiche:
Il problema del traffico di organi in Cina è estremamente grave e complesso:
Il traffico di organi in Cina, specialmente il prelievo forzato da praticanti del Falun Gong e altre minoranze religiose avverse al comunismo, rappresenta una delle violazioni dei diritti umani più gravi del nostro tempo. Le ragioni dietro queste pratiche sono radicate nel desiderio del Partito Comunista Cinese di mantenere il controllo assoluto e sopprimere qualsiasi minaccia percepita alla sua autorità. Nonostante le riforme annunciate, la comunità internazionale continua a chiedere maggiore trasparenza e responsabilità per garantire che tali atrocità non abbiano più luogo.
In Europa per ottenere un trapianto di rene bisogna aspettare circa 3 o 4 anni, in Cina è possibile farsi dare un nuovo rene in poche settimane: il governo uccide su richiesta per denaro.
Liliane Tami
Con symphonies of the new millenium , Michele Parisi e Antonello Parisi propongono qualcosa che…
Enrico Cannoletta Leggere la Bibbia è un’operazione delicata e richiede molta attenzione e applicazione. Per…
In cima alla scalinata che porta al cimitero fiorentino delle Porte Sante, noto anche come…
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…
"Nei casi in cui il recupero del condannato si presenta più difficile, al limite dell'impossibilità,…
This website uses cookies.