Paura al Municipio di Lugano, il sindaco Marco Borradori si trova ricoverato al Cardiocentro di Lugano e le sue condizioni sono gravi.
Stava facendo jogging a Vezia quando è stato colto da un arresto cardiaco. Purtroppo non c’erano passanti nelle immediate vicinanze pertanto non è chiaro per quanto tempo il sindaco sia rimasto senza soccorsi. Fortunamente, la persona che per prima si è accorta della situazione è un ex operatore sociosanitario che infatti ha saputo prestare aiuto. Borradori è poi stato trasportato all’ospedale attorno alle 13.00 di oggi.
Il comunicato stampa del Cardiocentro fa sapere che le condizioni del sindaco continuano ad essere molto critiche: “Malgrado la presa a carico immediata le condizioni cliniche dell’onorevole Marco Borradori restano molto critiche e al momento la funzione cardiocircolatoria è totalmente dipendente da un sostegno meccanico extracorporeo. La prognosi permane quindi estremamente riservata”.
Il Cardiocentro ha deciso di non rilasciare interviste per adesso, pertanto continuerà ad informare la popolazione attraverso i comunicati stampa.
Il Munincipio di Lugano ha diffuso un comunicato stampa per stringersi attorno al sindaco ed esprimere “profondo sgomento e grande tristezza”.
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
This website uses cookies.