la stupenda proprieta’ di arcore appateneva al marchese camillo casati stampa di soncino. nel 1970 successe un fatto sconvolgente. quale?
Nel 1970, la proprietà di Arcore appartenente al marchese Camillo Casati Stampa di Soncino fu al centro di un evento tragico e sconvolgente. Il marchese, noto per il suo stile di vita stravagante e libertino, commise un omicidio-suicidio che sconvolse l’Italia. La notte del 30 agosto 1970, in un impeto di gelosia, il marchese uccise la moglie Anna Fallarino, una famosa modella e attrice, e il suo giovane amante, Massimo Minorenti. Dopo averli colti insieme nella villa, li colpì mortalmente con un fucile e poi si tolse la vita.++++++++++
Questo tragico evento portò alla fine della dinastia Casati Stampa, e la villa di Arcore, insieme agli altri beni della famiglia, fu messa in vendita. Negli anni successivi, la proprietà fu acquistata da Silvio Berlusconi, che la trasformò nella sua famosa residenza privata.D
e’ sicuro che il fatto letale avvenna ad arcore?
Il fatto letale che coinvolse il marchese Camillo Casati Stampa di Soncino, sua moglie Anna Fallarino e il giovane Massimo Minorenti non avvenne ad Arcore, ma in un appartamento di Roma, in via Puccini. Fu lì che, il 30 agosto 1970, il marchese compì l’omicidio-suicidio, uccidendo la moglie e l’amante con un fucile da caccia prima di togliersi la vita.
La villa di Arcore, invece, era una delle proprietà della famiglia Casati Stampa, ma non fu il luogo del tragico evento. Dopo questi fatti, la proprietà fu messa in vendita e poi acquistata da Silvio Berlusconi.
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.