Generico

L’amore per la natura, un misterioso delitto. Disponibile il nuovo libro di Antony Ludrick

Rolls Orso : Ludrick, Mr. Antony: Amazon.it: Libri

Antony Ludrick è tornato! È ora disponibile un nuovo libro del misterioso autore che, dopo una vita passata a mietere successi come scultore a New York, scrive romanzi in inglese e rigorosamente con la penna stilografica nel suo buen ritiro ai Caraibi. Dopo “La gerontofila”, stupisce e incanta i suoi lettori, che hanno iniziato ad apprezzare la sua storia di vita, la sua riservatezza e la complessità del suo vissuto riversati nei suoi romanzi, con “Rolls Orso”.

Chi ha amato le intricate trame psicologiche e gli intrecci tra la gerontifila Renza, una spietata avvocatessa pronta a tutto pur di arrivare al successo, il fidanzato, il padre di esso, il ricco commerciante di vini e il Rettore, ritroverà nella vicenda di Antonio alcuni tratti e riscontrerà differenze. Ancora una volta, ci sono numerosi personaggi singolari e affascinanti, ci sono i lori rapporti, ci sono la passione e un mistero da dover risolvere. Ludrick ha cercato un linguaggio però diverso, più diretto, più lineare, in un percorso di scrittura che sperimenta e segue la creatività e il genio di un autore senza vincoli.

Descrive l’amore tra i due protagonisti, Antonio e Isabelle, tra altri personaggi secondari, come Eleonora e Zaccarì, la misteriosa morte del Signor Villaine, la fuga del crminale Lambert e il suo rapporto con la carcerata Josephine scegliendo di indagare meno il lato psicologico. Lo fa in modo più rapido rispetto a quello riscontrato nel libro di esordio, in un susseguirsi senza tregua di eventi. La maestria sta nel lasciar sentire profondamente al lettore stati d’animo e pensieri senza esplicitarli, senza soffermarsene troppo. Gli eventi sono narrati senza soluzione di continuità, in un continuum di eventi che non lascia un attimo di respiro, che avviluppa e porta a voler sapere che cosa succede dopo.

Il romanzo è volutamente breve, concentrato, di veloce lettura, ma estremamente denso, senza momenti di stasi, di noia. Segue l’evolversi della vicenda di Antonio, un giardiniere con la passione per le auto, che grazie a una inaspettata eredità ha l’occasione di intraprendere un viaggio in auto, che è anche dentro sé stesso, scoprendo l’amore per la natura, per gli animali e per le persone. Particolare e intensa è la descrizione del suo rapporto con l’Orsa Bruna, con cui nasce un legame unico che va a parlare del concetto di famiglia, toccando con delicatezza e originalità delle interazioni tra uomo e natura.

Sullo sfondo, come ne “La gerontofila”, ci sono i vini e le auto, di cui l’autore si mostra appassionato e fino conoscitore.

Antonio, partito alla scoperta del mondo grazie alla libertà datagli dalla sua Rolls Royce, si ritrova a vivere un intenso periodo nella natura selvaggia, con la compagnia speciale di un’orsa. Quando la sua voglia di ripartire si fa troppo forte, la curiosità lo porta in una grande villa, dove non scopre solamente il bel mondo e i vini pregiati ma anche, inaspettatamente, l’amore, da cui però fugge. In un altro tragitto di vita, riflette sui suoi sentimenti, porta una coppia di personaggi speciali e feriti dalle circostanze a innamorarsi e viversi, torna a cercare la sua Bruna. Il richiamo del fascino della bella ragazza che in una notte gli ha rubato il cuore lo riconduce alla Villa dei Vini, per scoprire però che, proprio mentre si consumava la sua storia con la giovane Isabelle, un delitto sconvolgeva la vita di quella famiglia. Antonio non sa di essere il principale sospettato e di stare per finire al centro di una indagine internazionale, sulle tracce di un misterioso criminale che, con la complicità di una detenuta, ha sottratto vigneti e terreni ai legittimi proprietari. Tra morti, colpi di scena e tradimenti, assieme a Isabelle e a una determinate detective si metterà alla ricerca del famigerato Pascal Lambert.

Con la sua inconfondibile capacità di unire sete di denaro, sentimenti travolgenti e delitti da risolvere, Antony Ludrick porta ai suoi lettori una nuova, entusiasmante storia, un mosaico composto da più personaggi e da varie sfaccettature della natura umana e non solo.

Per chi ha adorato “La gerontofila” o per chi ancora non l’ha letta, è il libro giusto da regalarsi o regalare a Natale.

E lo scrittore ha nel cassetto altri romanzi, che nel tempo verranno tradotti e pubblicati.

Relatore

Recent Posts

Nemesis VS antifà. Francia, violenza politica e morte di Quentin, 23 anni: quando l’odio ideologico travolge le persone

L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…

12 ore ago

Alberta, il sogno secessionista che inquieta il Canada: contatti con Washington e scenari geopolitici

Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…

13 ore ago

Project Blue Beam: UFO proiettati nel cielo con con gli ologrammi e finte divinità. La teoria fantascientifica per dominare il mondo

Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…

13 ore ago

IOR. La finanza cattolica conia i suoi benchmark. Cosa avevamo anticipato e cosa cambierà #300denari

Roberto Manzi  300denari  giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…

14 ore ago

La Festa degli artisti nel segno del Beato Angelico: Inaugurazione della mostra di Louis Jacquet

Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…

24 ore ago

Chi era san Valentino? L’imperatore decretò la sua morte

Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…

1 giorno ago

This website uses cookies.