io mi chiedo: come mai gli israeliani non riescono a localizzare gli ostaggi a gaza
La localizzazione degli ostaggi a Gaza è estremamente complessa per una serie di motivi:-
In sintesi, la combinazione di un ambiente urbano altamente complesso, infrastrutture sotterranee, uso di civili come copertura e il controllo di Hamas rendono estremamente difficile localizzare con precisione gli ostaggi a Gaza.
quanti ostaggi sono stati liberati (non: rilasciati)?
Finora, il numero di ostaggi liberati a Gaza da parte delle forze israeliane è estremamente limitato. La maggior parte degli ostaggi recuperati sono stati liberati tramite interventi militari di precisione o durante operazioni di combattimento, piuttosto che rilasciati tramite negoziati.-
Attualmente, non ci sono dati certi su quanti ostaggi siano stati liberati da operazioni israeliane, poiché il conflitto è ancora in corso e molte informazioni rimangono riservate per motivi di sicurezza. Le notizie disponibili parlano più frequentemente di scambi di prigionieri o negoziati in corso per la liberazione di ostaggi, piuttosto che di operazioni di recupero riuscite.
vorrei il nome di alcuni (s’intende, pochi) liberati.
Alcuni degli ostaggi israeliani liberati durante un’operazione a Gaza sono stati identificati come Noa Argamani, Almog Meir Jan, Andrey Kozlov e Shlomi Ziv. Questi quattro individui erano stati rapiti il 7 ottobre 2023 durante l’attacco di Hamas al festival musicale Supernova nel deserto. Sono stati liberati dall’esercito israeliano in un blitz nelle vicinanze del campo profughi di Nuseirat. Le loro condizioni di salute sembrano buone, ma sono stati portati in ospedale per ulteriori controlli.
La rivelazione di nuovi dettagli legati ai cosiddetti files Epstein — dossier che riportano, tra…
Niccolò Salvioni - 8 febbraio 2026 (9) La trappola della neutralità: come la Svizzera... -…
Nel silenzio raccolto di un’udienza privata in Vaticano, Papa Leone XIV ha incontrato i membri…
Ravenna. Ravenna assolata, splende nel sole d'agosto, nella calura estrema estiva. Ravenna la vinta, la…
Alcuni anni fa Nella Valle dei Re e ad Alessandria, si continua a scavare, l'archeologo…
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
This website uses cookies.