Il 15 gennaio 2025, Charles Outtier, un seminarista francese di 25 anni, ha tragicamente perso la vita in un incidente sul lavoro presso l’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote a Gricigliano, nella zona delle Sieci, comune di Pontassieve, in provincia di Firenze.
Secondo le prime ricostruzioni, Outtier stava operando con un trattore nell’oliveto dell’istituto per interventi di manutenzione e potatura. Durante queste attività, il mezzo avrebbe urtato una pianta, causando il ribaltamento del trattore. Nell’incidente, una ruota del veicolo lo ha travolto all’altezza del torace, provocandone il decesso sul colpo.
L’allarme è stato dato immediatamente dai religiosi presenti, che hanno chiamato il 118. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane diacono, residente nell’istituto da circa 6-7 anni.
I carabinieri della compagnia di Pontassieve hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, verificando anche la conformità del trattore e le qualifiche del seminarista per la conduzione del mezzo.
La salma è stata trasportata all’ospedale di Careggi nel reparto di Medicina legale, in attesa di eventuali disposizioni della magistratura riguardo all’esame autoptico.
In memoria di Charles Outtier, è stata celebrata una messa il 16 gennaio 2025 alle ore 18 presso la chiesa dei Santi Michele e Gaetano, in piazza degli Antinori a Firenze.
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.