Ticino

Festini a base di alcool e droga alle medie di Locarno

Avete visto “Quarto Grado” su Rete 4 venerdi’? No? Potete ancora rimediare…

Festino a base di alcool e droga alle medie di Locarno: questa è la bizzarra vicenda che si è verificata pochi giorni fa nel nostro cantone. Il protagonista indiscusso, l’imprenditore italiano Davide Lacerenza, ex fidanzato della figlia di Wanna Marchi, famoso per i suoi eccessi e una vita dissoluta, accuratamente documentata sul suo seguitissimo account Instagram da 200mila follower. Proprietario di numerosi locali dalla fama discutibile chiusi numerose volte per assembramenti e spaccio, si è sempre definito innocente.

Gli sarà difficile tuttavia negare il coinvolgimento nella bravata delle scuole medie di Locarno. Partito dall’Italia la sera tardi con un carico non indifferente di alcolici, sfoggiato negli innumerevoli video pubblicati sui social, Lacerenza è finito in qualche modo nei locali dell’istituto scolastico dove ha filmato le sue “prodezze” in tante aule: quella di musica, l’aula docenti, l’aula magna. Accompagnato da altre sei persone, l’influencer non sembra aver avuto alcuna difficoltà a spostarsi all’interno dei locali della scuola, circostanza che non lascia dubbi sul fatto che qualcuno lo abbia agevolato in questo. Inoltre, il fatto che il DECS abbia immediatamente sospeso uno dei docenti che insegna proprio in quella scuola fa pensare che sia stato proprio lui a far entrare gli estranei nell’istituto.

Il dipartimento ha diffuso un comunicato in cui condanna duramente l’accaduto: “Il DECS stigmatizza i gravi atti vandalici commessi da persone adulte la scorsa notte alla scuola media di Locarno 1. Un piccolo gruppo di persone è entrato nei locali della sede scolastica dove è stato inscenata una specie di festa con consumo di sostanze alcoliche. Sul posto, questa mattina, le polizie cantonale e comunale. Un docente della scuola media sopraccitata è stato immediatamente sospeso dalle sue funzioni”. Il DECS ha definito l’iniziativa “gravemente lesiva dell’immagine istituzionale della scuola”.
I video postati, già virali in rete, hanno scatenato una marea di reazioni dal cantone. Michela Ris, municipale del Comune di Ascona ha commentato: “Siamo limitati negli spostamenti, non possiamo mangiare nei ristoranti, abbiamo attività al collasso e poi di notte fanno le feste a base di champagne che si sono fatti portare da Milano nelle scuole medie a Locarno”.

MK

Recent Posts

L’insopportabile (e ipocrita) “memoria selettiva” di Emmanuel Macron

di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…

4 ore ago

L’Ordine della Sfinge d’Oro e il paradosso della filantropia di Epstain: quando il prestigio diventa copertura

Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…

18 ore ago

Economia. L’ anticipo storico e la sua tutela .

Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…

18 ore ago

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria e speranza

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…

18 ore ago

I miracoli e l’equivoco della spettacolarità

Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…

19 ore ago

Israele e la difesa della democrazia: un argine al totalitarismo nel Medio Oriente e oltre. Parla l’ex primo ministro francese, Manuel Valls

«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…

19 ore ago

This website uses cookies.