di Billy the kid
La redazione di Ticinolive ha ricevuto da amici questo scritto indirizzato alla Curia di Lugano. Con l’autorizzazione dell’autore, che preferisce restare anonimo. Ecco il testo integrale:
Diversi amici mi hanno segnalato l’incontro di preghiera che si terrà il prossimo 21 maggio nella basilica del S. Cuore.
Oggetto della preghiera sarà “superare l’omobitransfobia”. Mi pare che qualche mese fa si sia tenuto un evento simile, ma dal taglio più “culturale” al Centro San Giuseppe.
Il neologismo oggetto di preghiera potrebbe indurre alla curiosità se non fosse ovvio il suo background, se cioè non fosse evidente lo sforzo di inoculare quello che nel mondo è già ampiamente superato anche nella retrograda Chiesa cattolica.
Vi prego di voler essere più attenti e più selettivi per quanto riguarda le “preghiere” da ammettere in uno spazio sacro. La liturgia non è uno scherzo, dal momento che vi partecipa anche tutta la Chiesa celeste. E propalare la propria sessualità in pubblico – sia essa cis- normo- queer o qualunque altra cosa – non è un’operazione pultia per NESSUNA cultura.
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.