Le opere saranno esposte al Rivellino
2017
Nel 2018 egli allestirà una grande mostra personale delle sue opere nel Palazzo di Marmo, la prestigiosa ala del Museo Russo dedicata ai maggiori rappresentanti dell’arte contemporanea internazionale.
Ticinolive dedicherà a questo celebre artista alcuni articoli di approfondimento, che saranno pubblicati nei prossimi giorni.
* * *
L’artista cinese Tong Yanrunan da 19 anni coltiva senza tregua e con enorme talento la tradizione del ritratto. Già noto in Cina e presente nelle collezioni di alcuni dei più importanti musei internazionali, Tong Yanrunan viaggia tra i diversi paesi realizzando un numero massimo di dipinti per esposizione. La lentezza nell’esecuzione è infatti parte integrante dell’opera, così come un’esperienza di dialogo fondamentale tra l’artista e il soggetto, quasi una performance, in perfetta contrapposizione con i titoli numerici dei dipinti che ricordano i codici in progressione delle foto scattate da una macchina digitale.
(fonte: Flaminio Gualdoni)
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.