Le opere saranno esposte al Rivellino
2017
Nel 2018 egli allestirà una grande mostra personale delle sue opere nel Palazzo di Marmo, la prestigiosa ala del Museo Russo dedicata ai maggiori rappresentanti dell’arte contemporanea internazionale.
Ticinolive dedicherà a questo celebre artista alcuni articoli di approfondimento, che saranno pubblicati nei prossimi giorni.
* * *
L’artista cinese Tong Yanrunan da 19 anni coltiva senza tregua e con enorme talento la tradizione del ritratto. Già noto in Cina e presente nelle collezioni di alcuni dei più importanti musei internazionali, Tong Yanrunan viaggia tra i diversi paesi realizzando un numero massimo di dipinti per esposizione. La lentezza nell’esecuzione è infatti parte integrante dell’opera, così come un’esperienza di dialogo fondamentale tra l’artista e il soggetto, quasi una performance, in perfetta contrapposizione con i titoli numerici dei dipinti che ricordano i codici in progressione delle foto scattate da una macchina digitale.
(fonte: Flaminio Gualdoni)
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.